Specialista comunicazioni di marketing

Adecco · Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Marketing Specialist – Life Science

Milano Ovest

Full-time | Tempo indeterminato

Adecco LifeScience , divisione specializzata del Gruppo Adecco, ricerca un/una Marketing Specialist per conto di un’importante azienda cliente operante nel settore diagnostico , attiva a livello nazionale e internazionale e caratterizzata da un forte orientamento all’innovazione.

La risorsa sarà inserita all’interno del team Marketing e contribuirà alle attività di promozione, posizionamento e sviluppo del portafoglio prodotti, supportando la strategia marketing e la rete commerciale in un contesto strutturato e in crescita.

Attività principali

  • Analisi dei trend di mercato e delle strategie dei competitor
  • Segmentazione del mercato e definizione del posizionamento dei prodotti per area terapeutica
  • Raccolta, analisi e presentazione di dati a supporto delle decisioni strategiche
  • Pianificazione e gestione di survey interne ed esterne
  • Supporto alla pianificazione e al lancio di nuovi prodotti
  • Ideazione e gestione di campagne marketing multicanale (email marketing, social media, digital events)
  • Collaborazione allo sviluppo di programmi con Key Opinion Leader insieme ai team tecnico-scientifici
  • Creazione di contenuti scientifici e promozionali (brochure, flyer, cataloghi, white paper, video, press release)
  • Coordinamento di shooting fotografici e video
  • Gestione e aggiornamento del sito web aziendale, inclusi contenuti, struttura e user experience
  • Gestione dei canali social in linea con il piano editoriale e gli obiettivi di visibilità
  • Presidio della coerenza del brand su tutti i touchpoint
  • Supporto alle attività di comunicazione interna
  • Organizzazione di eventi, fiere e congressi, curandone gli aspetti logistici e comunicativi
  • Collaborazione con agenzie e fornitori esterni
  • Supporto alla formazione della forza vendita attraverso materiali e presentazioni
  • Contributo alla definizione del budget marketing e monitoraggio dei costi e delle performance


Il candidato ideale è in possesso di una laurea in discipline scientifiche , ha maturato 2–3 anni di esperienza in un ruolo analogo, preferibilmente in ambito diagnostico o life science, e possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese , scritta e parlata, con familiarità con la comunicazione scientifica. Completano il profilo la conoscenza di strumenti di grafica di base (Canva, Adobe, PowerPoint), l’interesse per il marketing B2B in ambito scientifico, buone capacità organizzative, precisione, proattività e attitudine al lavoro in team.

L’azienda cliente offre l’opportunità di entrare in una realtà solida e in forte crescita, con un ambiente di lavoro dinamico e collaborativo, concrete possibilità di sviluppo professionale e coinvolgimento in progetti a respiro internazionale.

Candidatura e Ritorno (in fondo)