Specialista Back Office Amministrativo Import/Export (Inglese Fluente)
Descrizione dell'offerta
Sei fluente in Inglese?
Hai esperienza nella gestione delle procedure doganali?
Abbiamo un’opportunità perfetta per te, continua a leggere!
Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
In collaborazione con un importante cliente di respiro internazionale, stiamo selezionando un professionista che ricopra il ruolo di
SPECIALISTA BACK OFFICE AMMINISTRATIVO IMPORT/EXPORT (Inglese Fluente)
Si offre: contratto diretto in azienda a tempo indeterminato con RAL indicativa nel range tra 28.000€ - 34.000€.
Benefits: buoni pasto da € 8,00, welfare aziendale e bonus annuale variabile.
Sede di lavoro : vicinanze di Cura Carpignano (PV).
Orario di lavoro : full time dal lunedì al venerdì, in sede.
Che azienda troverai?
Lavorerai per un'azienda specializzata nella progettazione e produzione di prodotti nel settore metalmeccanico in diversi ambiti, tra cui il comparto aerospaziale. Avrai la possibilità di lavorare in un contesto stimolante, collaborativo e molto dinamico.
Di cosa ti occuperai?
In collaborazione con il Responsabile Amministrativo Contabile, ti occuperai di gestire l'intero processo documentale e operativo legato alle spedizioni, con un focus specifico sulle pratiche doganali e la fiscalità internazionale.
Le principali responsabilità includeranno:
- preparazione e verifica di tutti i documenti necessari per le spedizioni di merci;
- dichiarazione e presentazione delle pratiche di importazione ed esportazione per merci via mare, aereo e terra da e verso paesi Extra-CEE;
- gestione delle revisioni, delle rettifiche e delle chiusure delle bolle doganali;
- richiesta e ottenimento dei certificati di origine preferenziale (EUR1 e AT.R);
- compilazione e aggiornamento del registro di carico e scarico delle merci in sospensione d'accisa, emissione dei documenti e-AD e DAS;
- compilazione delle dichiarazioni mensili e trimestrali Intrastat relative a cessioni e acquisti di beni e servizi;
- emissione e registrazione delle fatture relative alle operazioni di spedizione;
- relazioni con clienti e fornitori per la gestione e il coordinamento delle spedizioni.
Quali requisiti stiamo cercando?
- Diploma o Laurea in ambito economico;
- almeno due anni in ruolo affine, fondamentale la gestione delle procedure doganali;
- buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata;
- solida conoscenza delle documentazioni e delle normative doganali e della contabilità ordinaria;
- ottimo utilizzo di Excel e gestionali ERP, come TeamSystem;
- capacità di lavorare in autonomia, attitudine al problem-solving, precisione e un forte senso di responsabilità.
Se ti ritrovi nella descrizione, candidati! Ti stiamo aspettando.
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La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito