Specialista Back Office Amministrativo Import/Export (Inglese Fluente)

Randstad Italia · Cura Carpignano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Sei fluente in Inglese?


Hai esperienza nella gestione delle procedure doganali?


Abbiamo un’opportunità perfetta per te, continua a leggere!


Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.


In collaborazione con un importante cliente di respiro internazionale, stiamo selezionando un professionista che ricopra il ruolo di


SPECIALISTA BACK OFFICE AMMINISTRATIVO IMPORT/EXPORT (Inglese Fluente)


Si offre: contratto diretto in azienda a tempo indeterminato con RAL indicativa nel range tra 28.000€ - 34.000€.


Benefits: buoni pasto da € 8,00, welfare aziendale e bonus annuale variabile.


Sede di lavoro : vicinanze di Cura Carpignano (PV).


Orario di lavoro : full time dal lunedì al venerdì, in sede.


Che azienda troverai?

Lavorerai per un'azienda specializzata nella progettazione e produzione di prodotti nel settore metalmeccanico in diversi ambiti, tra cui il comparto aerospaziale. Avrai la possibilità di lavorare in un contesto stimolante, collaborativo e molto dinamico.


Di cosa ti occuperai?


In collaborazione con il Responsabile Amministrativo Contabile, ti occuperai di gestire l'intero processo documentale e operativo legato alle spedizioni, con un focus specifico sulle pratiche doganali e la fiscalità internazionale.


Le principali responsabilità includeranno:


  • preparazione e verifica di tutti i documenti necessari per le spedizioni di merci;
  • dichiarazione e presentazione delle pratiche di importazione ed esportazione per merci via mare, aereo e terra da e verso paesi Extra-CEE;
  • gestione delle revisioni, delle rettifiche e delle chiusure delle bolle doganali;
  • richiesta e ottenimento dei certificati di origine preferenziale (EUR1 e AT.R);
  • compilazione e aggiornamento del registro di carico e scarico delle merci in sospensione d'accisa, emissione dei documenti e-AD e DAS;
  • compilazione delle dichiarazioni mensili e trimestrali Intrastat relative a cessioni e acquisti di beni e servizi;
  • emissione e registrazione delle fatture relative alle operazioni di spedizione;
  • relazioni con clienti e fornitori per la gestione e il coordinamento delle spedizioni.


Quali requisiti stiamo cercando?


  • Diploma o Laurea in ambito economico;
  • almeno due anni in ruolo affine, fondamentale la gestione delle procedure doganali;
  • buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata;
  • solida conoscenza delle documentazioni e delle normative doganali e della contabilità ordinaria;
  • ottimo utilizzo di Excel e gestionali ERP, come TeamSystem;
  • capacità di lavorare in autonomia, attitudine al problem-solving, precisione e un forte senso di responsabilità.


Se ti ritrovi nella descrizione, candidati! Ti stiamo aspettando.


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La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito

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