Specialista assistenza utente finale
Descrizione dell'offerta
END USER SUPPORT SPECIALIST
Sorint.lab S.p.a. ricerca, scopo assunzione, profilo di End User Support junior o expert. Il candidato ideale è puntiglioso, attento, resiliente e ha maturato buone doti per poter lavorare in team.
Ruolo: Supporto Tecnico di Primo Livello
Esperienza: 0-2 anni
Formazione: Diploma tecnico o Laurea triennale in Informatica, Ingegneria Informatica o discipline affini.
Responsabilità principali:
- Fornire supporto tecnico di primo livello agli utenti finali tramite telefono, email o ticketing system;
- Risolvere problemi di base su hardware, software e reti;
- Installare, configurare e aggiornare sistemi operativi e applicazioni standard;
- Eseguire attività di troubleshooting su PC, stampanti, telefoni IP e periferiche;
- Scalare problemi complessi ai livelli superiori di supporto;
- Documentare soluzioni e aggiornare la knowledge base.
Competenze richieste:
- Conoscenza di base di Windows e macOS;
- Familiarità con Microsoft 365 e applicazioni di produttività;
- Capacità di risoluzione problemi hardware e software di primo livello;
- Conoscenza base di reti TCP/IP e Wi-Fi;
- Abilità di comunicazione e orientamento al cliente.
Ruolo: Supporto Tecnico di Secondo Livello
Esperienza: 3-5 anni
Formazione: Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o certificazioni IT (es. ITIL, Microsoft, Cisco).
Responsabilità principali:
- Gestire e risolvere problemi tecnici complessi relativi a hardware, software e rete;
- Supportare il deployment e la gestione di dispositivi aziendali (PC, laptop, stampanti, mobile);
- Implementare e gestire soluzioni di sicurezza per la protezione degli endpoint;
- Creare e aggiornare procedure per la gestione del supporto IT;
- Coordinare e formare il team di supporto junior;
- Interagire con fornitori per la risoluzione di problemi tecnici avanzati;
- Monitorare e migliorare la qualità del servizio tramite metriche ITSM.
Competenze richieste:
- Ottima conoscenza di Windows, macOS e sistemi operativi mobili;
- Esperienza con Active Directory, Group Policy e gestione utenti;
- Capacità avanzata di troubleshooting e diagnostica di rete;
- Conoscenza di base di scripting (PowerShell, Bash);
- Competenze ITIL per la gestione dei processi di supporto;
- Ottime doti di problem-solving e comunicazione.
Sede di lavoro: Faenza, onsite.
Si ricerca profilo full-time.
La retribuzione e i relativi benefit saranno valutati in sede di colloquio e commisurati agli effettivi skill del candidato. Si propone comunque un contratto (CCNL del Commercio) di lunga visibilità.
Sorint.lab – Società Orobica per l’Informatica e le Telecomunicazioni - nasce a Bergamo nel 1985 fondata da Gianfranco Marilli.
Nei suoi 40 anni di attività l’azienda è arrivata oggi a contare più di 1000 dipendenti e 17 sedi, tra quelle italiane e le internazionali di cui due negli Stati Uniti.
L’obiettivo di Sorint.Lab consiste nel trasformare idee in risultati per scrivere con i clienti storie innovative, guidando le aziende attraverso un percorso d’innovazione digitale che risponda alle esigenze di business: Questo processo è possibile grazie alle forti capacità nell’ambito del Software Development, dell’Enterprise Cloud Architecture, del Data Center management e dell’Intelligent Operations.
Sorint.lab è una realtà in continua crescita: sono oltre 300 i nuovi colleghi entrati a far parte di Sorint nel 2022.
La quasi totalità dei nuovi colleghi sono informatici ed ingegneri, che col loro ingresso apportano un potenziale straordinario per migliorare sempre più il supporto ai clienti di Sorint.lab a livello globale.
La formazione continua, lo sviluppo dei talenti e il benessere delle persone sono pillars fondamentali per Sorint.lab.”
Si prediligono profili intraprendenti, dinamici e autonomi che vogliano condividere esperienze e competenze in un ambiente stimolante. L'azienda garantisce un contesto tecnologicamente avanzato. L'annuncio si intende rivolto a candidati di ambo i sessi.
Sorint.LAB si impegna a soddisfare i requisiti legislativi pertinenti a livello territoriale nel quale assume e ad accogliere tutti i dipendenti in un ambiente inclusivo, rispettoso e aperto.