Specialista Assistenza Sinistri (Customer Center)

Sara Assicurazioni S.p.A. · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi Siamo

Sara Assicurazioni è la compagnia ufficiale dell’Automobile Club Italia (ACI), la più grande libera associazione di cittadini.

Da oltre 70 anni siamo protagonisti della mobilità di oggi e di domani e ci poniamo come punto di riferimento per le famiglie , professionisti/e e PMI , grazie ad una gamma di prodotti assicurativi che rispondono a tutte le esigenze legate alla sicurezza personale , patrimoniale e del tenore di vita .

Crediamo in un futuro fatto di innovazione , connessione, flessibilità e tecnologia , per assicurare un’esperienza straordinaria di relazione con tutti/e gli/le attori/attrici del nostro ecosistema.


I nostri valori

Immaginiamo nuovi servizi per proteggere e migliorare la vita delle persone, dando il meglio, sviluppando una tecnologia dal volto umano al servizio dei/delle Clienti, degli/delle Agenti e dei/delle Dipendenti.

Lavoriamo insieme con entusiasmo e umanità, impegnandoci a rispettare ogni differenza e a lavorare con integrità e onestà, in un’ottica di sviluppo sostenibile del business e creazione di valore per tutti/e gli/le stakeholder e per la società.



La nostra esigenza


Per supporto alla struttura Customer Center , funzione strategica data l’organizzazione cliente centrica della Compagnia, SARA Assicurazioni ricerca uno/a Specialista Customer Center Area Sinistri . La risorsa lavorerà a diretto riporto della Team Manager all’interno di un gruppo di lavoro specializzato caratterizzato da un ambiente energico, propositivo, meritocratico e orientato all’innovazione digitale.

Si occuperà in particolare di:


  • sviluppare e potenziare il contatto con il cliente finale al fine di fornire un servizio efficiente e completo;
  • gestire le richieste del cliente in merito all’apertura e gestione della pratica di sinistro, interfacciarsi con periti e con la controparte legale;
  • verificare lo stato liquidativo dei sinistri e aggiornare le agenzie del territorio di competenza dell’assicurato/a;
  • monitoraggio e gestione survey di gradimento del servizio.




Capacità e competenze richieste


  • Capacità di lavorare per processi
  • Ottima capacità di ascolto e di gestione telefonica del cliente
  • Ottima capacità di lavorare su più applicazioni contemporaneamente
  • Buona conoscenza di base del mondo assicurativo, normativa e prodotti



Requisiti


  • Laurea in Economia, Giurisprudenza, Comunicazione d’Impresa, Marketing a titolo preferenziale
  • 1-2 anni di esperienza maturati in ruolo analogo preferibilmente in società del settore assicurativo o bancario; valuteremo con attenzione anche candidature provenienti da contesti di servizi o affini che abbiano sviluppato competenze rilevanti nell’ambito dell’assistenza
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word, Power Point)
  • Buona padronanza con i sistemi gestionali aziendali (es. Salesforce oppure altri CRM)
  • Propositività, problem solving, autoapprendimento
  • Ottima predisposizione al lavoro in team



Cosa ti offriamo


  • Contratto e retribuzione : saranno commisurati all’esperienza maturata nel ruolo;
  • CCNL ANIA : il contratto delle imprese assicurative, solido e vantaggioso;
  • Benefit completi : assistenza sanitaria, fondo pensione, welfare aziendale e buoni pasto;
  • Pc e smartphone;
  • Lavoro ibrido (Roma)



Sede di lavoro : Roma - 00198


L’annuncio è rivolto a candidati e candidate di ogni età, genere, orientamento sessuale, identità di genere, etnia, disabilità o appartenenza religiosa (D.Lgs. 9 luglio 2003, n. 216), nel rispetto delle normative vigenti in materia di pari opportunità (D.Lgs. 11 aprile 2006, n. 198) e di inclusione lavorativa delle persone con disabilità (Legge 12 marzo 1999, n. 68 e ss.mm.ii.).

I dati personali acquisiti durante il processo di selezione saranno trattati in conformità a quanto previsto dal Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e alla normativa nazionale vigente in materia di protezione dei dati personali, in particolare, dal D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e ss.mm.ii.


Contribuiamo allo sviluppo e alla crescita continua delle persone che fanno parte della nostra squadra, valorizzandone le diversità e accompagnandole nel tempo e nel cambiamento.

La nostra azienda promuove attivamente la parità di genere e si impegna a creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso, in cui ogni dipendente abbia pari opportunità di crescita e sviluppo, indipendentemente da genere, orientamento sessuale, etnia o altri fattori personali

Candidatura e Ritorno (in fondo)