Specialista approvvigionamento

RETAIL SEARCH SRL - International Head Hunting For Fashion and Luxury Goods · Lombardia, Como, Italia ·


Descrizione dell'offerta

PROCUREMENT SPECIALIST

Descrizione del ruolo

Per prestigiosa Multinazionale Internazionale Sportiva con sede a Como ,Retail Search è alla ricerca di un Procurement specialist .

All’interno della funzione AFC, il/la candidato/a lavorerà a stretto contatto con la Procurement Manager, supportando operativamente il processo d’acquisto in tutte le sue fasi. Il ruolo prevede un’interazione quotidiana con i team delle diverse divisioni aziendali per garantire la corretta gestione degli ordini, il monitoraggio dei budget, la tracciabilità del ciclo dell’ordine e la coerenza con le procedure in essere, collaborando altresì con il team Finance per la corretta disposizione dei pagamenti verso i fornitori.


Responsabilità principali

  • Gestire l’anagrafica e qualifica dei fornitori;
  • Coordinarsi con le diverse funzioni aziendali per garantire il corretto inserimento e aggiornamento degli ordini di acquisto su ERP (Oracle Netsuite), controllando l’inserimento dati e supportando i team nell’individuazione della corretta allocazione dei centri di costo e nel controllo della conformità rispetto ai budget approvati;
  • Monitorare il ciclo dell’ordine sul gestionale, dalla richiesta di acquisto fino agli stati d’avanzamento e al pagamento, garantendo la tracciabilità e la rapidità del flusso di approvvigionamento e segnalando eventuali anomalie;
  • Collaborare con il team Finance nel monitoraggio dell’andamento dei budget di spesa;
  • Verificare la coerenza degli ordini con le procedure aziendali, controllando i termini e condizioni generali previsti, e vengano disposti seguendo il corretto flusso approvativo (LOA);
  • Interfacciarsi con l’Amministrazione per la corretta gestione delle tempistiche di pagamento verso i fornitori;
  • Fornire supporto nella lettura e controllo dei contratti di affidamento e nella preparazione della documentazione contrattuale.

Requisiti

  • Diploma o laurea in discipline economiche o affini
  • Almeno 2 anni di esperienza in ruoli simili (procurement, amministrazione, acquisti)
  • Ottima conoscenza di ERP aziendali (preferibile Oracle NetSuite)
  • Familiarità con la contrattualistica commerciale e le logiche di trattativa con i fornitori
  • Ottime doti relazionali, comunicative e di mediazione interfunzionale
  • Precisione, flessibilità
  • Capacità di lavorare in autonomia in contesti dinamici e soggetti a continua evoluzione
  • Problem solving e capacità di gestione delle priorità
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
  • Sede lavoro : Como

Candidatura e Ritorno (in fondo)