Specialista approvvigionamento
Descrizione dell'offerta
Humangest, società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per azienda multinazionale, leader nella produzione di componenti strutturali e materiali innovativi, un/una Specialista in Approvvigionamento (Diretto e Indiretto)
Descrizione:
La risorsa selezionata riporterà al Partner Commerciale per gli Acquisti e inserita in un team internazionale, sarà responsabile dello sviluppo e dell’implementazione di strategie di categoria per specifiche aree di spesa (materiali diretti e indiretti), contribuendo all’ottimizzazione dei costi, alla qualità del servizio e al rispetto degli standard aziendali in materia di sostenibilità e compliance.
Dopo un iniziale periodo di onboarding, opererà in autonomia nelle seguenti attività:
- Gestione strategica delle categorie assegnate (materiali diretti e indiretti) a supporto delle esigenze aziendali;
- Definizione e implementazione di piani strategici di categoria con obiettivi chiari e misurabili;
- Attività operative di sourcing: RFQ, negoziazione, contrattualizzazione, emissione ordini di acquisto;
- Gestione del ciclo completo dei fornitori: onboarding, valutazione, monitoraggio performance e gestione del rischio;
- Supporto alla transizione culturale e allo sviluppo delle best practice in ambito procurement.
- Collaborazione con stakeholder interni e fornitori strategici per favorire sinergie e benefici comuni;
- Monitoraggio della conformità ai regolamenti aziendali (CRSL, DoA, Codice Fornitori, KCF);
- Analisi dei mercati di fornitura e implementazione di modelli di costo avanzati.
Richiediamo:
- Laurea triennale o magistrale in Ingegneria (per materiali indiretti), Produzione , Chimica (per materiali diretti) o discipline economico-aziendali; MBA o titolo equivalente;
- 4-5 anni o più di esperienza in organizzazioni di approvvigionamento di livello internazionale;
- Almeno 2 anni di esperienza con responsabilità crescenti nell’approvvigionamento strategico;
- Ottime capacità analitiche e di problem solving;
- Esperienza con strumenti di analisi costi e modellazione dei costi.
- Ottime doti comunicative, relazionali e di gestione stakeholder;
- Capacità di lavorare in team multiculturali e interdisciplinari;
- Conoscenza fluente della lingua inglese (altre lingue costituiranno un plus);
- Ottima padronanza del pacchetto MS Office ; preferibile conoscenza di SAP ;
- Disponibilità a trasferte occasionali.
Offriamo:
Contratto diretto a tempo indeterminato con l’azienda cliente RAL 30K annui + bonus del 5% .
Percorso di formazione continua e opportunità di crescita professionale in contesto multinazionale.
Luogo di lavoro : Grottammare (AP), con formula ibrida (3+2)
SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all’occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali, vietandone la realizzazione al proprio interno.
La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato.
Gli interessati, ambosessi (L.903/77), sono invitati a consultare il sito .