SPECIALISTA APPLE SENIOR
Descrizione dell'offerta
SPECIALISTA SENIOR APPLE
Lo specialista Senior Apple è una figura tecnica altamente specializzata nella gestione, configurazione e manutenzione delle postazioni di lavoro Apple/MacOS.
Opera come riferimento tecnico per tutte le attività legate all’infrastruttura Apple, garantendo la continuità operativa, la sicurezza, e l’efficienza dei dispositivi in uso presso la Committente.
Il ruolo prevede la gestione autonoma di soluzioni Apple complesse, sia on-premise che in cloud, con competenze specifiche su strumenti di gestione centralizzata come MDM e tecnologie di integrazione con ambienti misti (es. Active Directory, Identity Federation, VPN).
Il profilo che ricerchiamo, collabora con i team ITSM, il Service Desk e i fornitori terzi per garantire la corretta configurazione, il monitoraggio e l’aggiornamento delle PDL Apple, contribuendo attivamente al miglioramento continuo del servizio.
È inoltre responsabile della documentazione tecnica e del supporto alla Committente nell’adozione di soluzioni innovative Apple coerenti con l’evoluzione tecnologica e l’architettura IT.
Competenze minime richieste:
- Conoscenza approfondita delle soluzioni Apple per la gestione dell’informatica distribuita, con esperienza maturata in contesti ad elevata complessità;
- Capacità di definire, installare, configurare, collaudare, gestire e documentare in totale autonomia le soluzioni Apple, anche per problematiche complesse;
- Capacità di definire e condurre sessioni di test e tuning delle performance su sistemi MacOS e iOS;
- Capacità di predisporre e aggiornare la documentazione tecnica relativa a configurazioni, procedure e policy;
- Gestione del catalogo delle configurazioni “build” dei software installati sui dispositivi Apple e rilascio degli aggiornamenti da remoto tramite MDM;
- Configurazione, gestione e monitoraggio delle attività di backup dei dati utente su dispositivi Apple, anche tramite soluzioni integrate (MS OneDrive);
- Gestione da remoto della configurazione dei device mobili Apple (iPhone, iPad) e monitoraggio dell’utilizzo utente;
- Sono richieste ottime doti relazionali con figure interne di alto profilo del Top Management aziendale.
Requisiti minimi
- Possesso di Diploma di Istituto Tecnico Superiore o titolo equivalente;
- Almeno 7 anni di esperienza nella gestione di servizi e soluzioni Apple.
Non possiamo garantire un feedback sulla sua candidatura qualora il profilo non sia in linea con i requisiti di base a causa dell'elevato numero di candidature che riceviamo, ma sarà nostra premura ricontattarla non appena si apriranno delle posizioni in linea con il suo profilo.
Sorint.Lab è un Equal Opportunity Employer che promuove la diversità e si impegna a creare un ambiente inclusivo per tutti i dipendenti. Sono estranee al nostro DNA discriminazioni e molestie di qualsiasi tipo basate su età, religione, orientamento sessuale, provenienza, disabilità o qualsiasi altra condizione protetta da leggi o regolamenti nei luoghi in cui operiamo.
Tutte le decisioni relative all’occupazione del personale, incluse quelle su selezione e assunzione, da noi si basano sulle esigenze aziendali, sui requisiti della posizione, sulle qualifiche individuali e sul merito.
Sorint.LAB si impegna a soddisfare i requisiti legislativi pertinenti a livello territoriale nel quale assume e ad accogliere tutti i dipendenti in un ambiente inclusivo, rispettoso e aperto.