Specialista amministrativo

Axia · Senago, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il nostro cliente è una multinazionale tedesca specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti e soluzioni per l’automazione industriale.

Per la filiale italiana, che ha sede a Nord di Milano , stiamo ricercando un/una


SENIOR ADMINISTRATION SPECIALIST / SENIOR ACCOUNTANT


La figura selezionata risponderà al General Manager Italia e avrà il compito di presidiare tutte le attività amministrative e contabili, assicurando il rispetto delle normative e supportando la Direzione nelle decisioni strategiche, interfacciandosi con i professionisti e gli studi esterni.

Le principali responsabilità comprendono:

  • Emissione e Registrazione fatture italiane, intra-UE ed extraUE;
  • Verifica della corretta applicazione delle norme IVA e relativa gestione IVA;
  • Riconciliazione dei pagamenti e riconciliazioni bancarie giornaliere e mensili;
  • Riconciliazione mensile conti economici e patrimoniali;
  • Gestione di solleciti e piani di pagamento, delle linee di credito, anticipi e liquidità;
  • Attività di chiusura mensili;
  • Preparazione della documentazione per il bilancio civilistico italiano o per i revisori contabili;
  • Interfaccia con lo studio commercialista esterno, i consulenti fiscali e del lavoro, i revisori contabili;
  • Gestione degli adempimenti in tema di amministrazione del personale, paghe e contributi.


Il/la candidato/a ideale è in possesso di un diploma di ragioneria e – preferibilmente - di una laurea in discipline economiche; ha già maturato un’esperienza in un ruolo analogo, preferibilmente in realtà produttive di piccole/medie dimensioni. Si contraddistingue per affidabilità, scrupolosità e un'attitudine operativa al problem solving.


Oggi la filiale italiana è una piccola realtà manifatturiera di prodotti altamente ricercati, supportata però da un Gruppo internazionale molto strutturato. È quindi necessaria una buona conoscenza della lingua inglese e del gestionale SAP.


Sono previsti brevi periodi di formazione presso l’headquarter in Germania.


È previsto l’ingresso in azienda con un contratto a tempo indeterminato e con una retribuzione commisurata all’esperienza pregressa.


La sede di lavoro è a Nord di Milano, tra le province di Monza, Varese e Milano.


Se siete interessati a candidarvi per questa opportunità di lavoro, mandate il vostro curriculum all’indirizzo di posta elettronica segnalando il vostro attuale livello retributivo e il riferimento “SACC” .

Saremo lieti di valutare la vostra candidatura!

Candidatura e Ritorno (in fondo)