Specialista amministrativo
Descrizione dell'offerta
Randstad Enterprise ricerca per conto di Azienda leader italiana nel settore delle Telecomunicazioni, player principale nel mercato wholesale che si occupa della realizzazione, gestione e manutenzione della rete in fibra ottica con tecnologia FTTH, professionisti da inserire nel loro team!
Cosa cerchiamo? Specialista Ciclo Passivo
La risorsa verrà inserita all’interno della direzione Amministrazione, Finanza e Controllo e si occuperà di assicurare la gestione del ciclo passivo della Società, gestendo la rilevazione contabile delle fatture passive assicurando il reporting e il monitoraggio dei KPI di competenza.
Principali compiti e responsabilità del ruolo:
- Assicurare la corretta e la tempestiva rilevazione contabile delle fatture passive;
- garantire la riconciliazione periodica dei partitari e degli scadenziari fornitori;
- gestire i blocchi ai pagamenti in caso di crediti insoluti e le compensazioni finanziarie tra debiti e crediti verso fornitori, ove applicabile;
- contribuire alla gestione dei pignoramenti presso terzi e delle penali nei confronti dei fornitori;
- assicurare, per l’ambito di competenza, attività di analisi, reporting ed il monitoraggio dei KPI;
- assicurare l'analisi dei conti patrimoniali e i relativi andamenti;
- garantire la gestione del processo di factoring;
- supportare le Direzioni/Funzioni aziendali nella definizione del trattamento amministrativo di operazioni/accordi;
- predisporre, per l’ambito di competenza, la reportistica e l'analisi ad-hoc in occasione di accordi, contenziosi, certificazioni, gare e/o progetti speciali;
- garantire, per l’ambito di competenza, il processo di rendicontazione relativo alle convenzioni in essere;
- supportare, per l’ambito di competenza, le attività di bilancio ai fini degli audit periodici da parte della società di revisione;
- supportare, per l’ambito di competenza, la predisposizione di processi e procedure operative.
Requisiti:
- Laurea in Economia, Ingegneria gestionale
- Conoscenza di SAP
- Minimo 4 anni di esperienza in ruolo analogo
- Spiccate capacità analitiche e organizzative
- Ottime capacità comunicative e relazionali
- Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare di Excel
Completa il profilo ideale l’aver sviluppato e consolidato le seguenti capacità trasversali:
- Adattabilità e flessibilità
- Orientamento alla qualità del risultato
- Proattività e orientamento alla relazione con il cliente
- Resilienza
- Team work
I candidati selezionati verranno inseriti in un contesto fortemente digitalizzato, dinamico e sfidante con contratto diretto con l’azienda.
Sede di lavoro: Roma