Specialista amministrativo Ciclo Passivo

Randstad Enterprise · Roma, Lazio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Enterprise ricerca per conto di Azienda leader italiana nel settore delle Telecomunicazioni, player principale nel mercato wholesale che si occupa della realizzazione, gestione e manutenzione della rete in fibra ottica con tecnologia FTTH professionisti del settore da inserire nel loro team!

Cosa cerchiamo? Specialista Ciclo Passivo

La risorsa verrà inserita all’interno della direzione Amministrazione, Finanza e Controllo e si occuperà di assicurare la gestione del ciclo passivo della Società, gestendo la rilevazione contabile delle fatture passive assicurando il reporting e il monitoraggio dei KPI di competenza.

Principali compiti e responsabilità del ruolo:

- Assicurare la corretta e la tempestiva rilevazione contabile delle fatture passive;

- garantire la riconciliazione periodica dei partitari e degli scadenziari fornitori;

- gestire i blocchi ai pagamenti in caso di crediti insoluti e le compensazioni finanziarie tra debiti e crediti verso fornitori, ove applicabile;

- contribuire alla gestione dei pignoramenti presso terzi e delle penali nei confronti dei fornitori;

- assicurare, per l’ambito di competenza, attività di analisi, reporting ed il monitoraggio dei KPI;

- assicurare l'analisi dei conti patrimoniali e i relativi andamenti;

- garantire la gestione del processo di factoring;

- supportare le Direzioni/Funzioni aziendali nella definizione del trattamento amministrativo di operazioni/accordi;

- predisporre, per l’ambito di competenza, la reportistica e l'analisi ad-hoc in occasione di accordi, contenziosi, certificazioni, gare e/o progetti speciali;

- garantire, per l’ambito di competenza, il processo di rendicontazione relativo alle convenzioni in essere;

- supportare, per l’ambito di competenza, le attività di bilancio ai fini degli audit periodici da parte della società di revisione;

Requisiti:

  • Laurea in Economia, Ingegneria gestionale
  • Conoscenza di SAP
  • Minimo 4 anni di esperienza in ruolo analogo
  • Spiccate capacità analitiche e organizzative
  • Ottime capacità comunicative e relazionali
  • Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare di Excel

Completa il profilo ideale l’aver sviluppato e consolidato le seguenti capacità trasversali:

  • Adattabilità e flessibilità
  • Orientamento alla qualità del risultato
  • Proattività e orientamento alla relazione con il cliente
  • Resilienza
  • Team work

I candidati selezionati verranno inseriti in un contesto fortemente digitalizzato, dinamico e sfidante con contratto diretto con l’azienda.


Sede di lavoro: Roma

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