Specialista acquisti

Schindler Italia · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

We Elevate… You!

Ogni giorno, oltre un miliardo di persone si affida a Schindler. La nostra lunga esperienza e la nostra forza innovativa ci pongono all’avanguardia nel settore degli ascensori e delle scale mobili. Unisciti a noi e contribuisci a plasmare il futuro della mobilità urbana!

Siamo alla ricerca di una figura di Procurement Specialist da inserire nel nostro Gruppo.

Se hai esperienza negli acquisti e nella gestione di progetti complessi, questa è la tua occasione per entrare in un team dinamico e strategico.


Il ruolo

Cerchiamo una figura di Procurement Specialist che, a diretto riporto del Responsabile Acquisti, gestisca gli acquisti per le regioni del Nord Ovest (Piemonte, Liguria e Toscana) diventando un punto di riferimento strategico per la gestione dei fornitori e dei subappaltatori per le commesse di nuovi impianti e modernizzazioni e per l’approvvigionamento materiali, collaborando attivamente con l’Installation Manager di Area e con i team tecnici di ingegneria.


Responsabilità principali:


  • Gestione strategica dei processi di approvvigionamento materiali e componenti per progetti di installazione e modernizzazione impianti;
  • Collaborazione con i team tecnici di ingegneria per garantire l'allineamento tra specifiche tecniche e soluzioni di acquisto;
  • Negoziazione dei termini contrattuali con fornitori esistenti e redazione di accordi di fornitura validi per l’area di competenza;
  • Identificazione e qualificazione di nuovi fornitori e subappaltatori, inclusa la partecipazione ad audit tecnici e processi di valutazione;
  • Definizione di contratti quadro e gestione strategica dei volumi di acquisto;
  • Analisi dei costi e benchmarking delle opportunità di mercato rilevanti;
  • Sviluppo ed esecuzione di programmi di riduzione dei costi e ottimizzazione dei processi di acquisto;
  • Monitoraggio della customer satisfaction interna e implementazione di azioni correttive;



Requisiti:

  • Esperienza pregressa di 3-5 anni come buyer in settori quali edilizia, industria, meccanica e nella gestione di progetti complessi
  • Laurea in discipline tecniche (preferibile)
  • Conoscenza della lingua inglese (B2)
  • Familiarità con SAP (preferibile)
  • Disponibilità a trasferte nelle regioni di competenza (Piemonte, Liguria e Toscana)
  • Ottime capacità negoziali, organizzazione, flessibilità, empatia e orientamento al risultato


Possibile sede di lavoro: Torino, Genova o Firenze


Inquadramento e retribuzione: Contratto a tempo indeterminato, retribuzione commisurata all’esperienza, MBO e auto ad uso promiscuo.

Candidatura e Ritorno (in fondo)