Specialist Trade Marketing
Descrizione dell'offerta
San Carlo è un'azienda imprenditoriale leader di mercato, con una lunga storia ricca di tradizione e straordinarie intuizioni, capace di esprimere il meglio del gusto italiano.
Per la direzione Trade Marketing siamo alla ricerca di uno/a Specialista Trade Marketing da inserire nel team del Canale Moderno
Attività principali:
- Pianificazione attività commerciali In linea con le direttive e il budget ricevuti, proporre e concordare con gli account di riferimento le attività promozionali, di assortimento e attivazione (Piani Cliente) volte a massimizzare la redditività, attraverso analisi dei dati interni ed esterni disponibili.
- Esecuzione e coordinamento operativo Per i piani approvati, predisporre le azioni necessarie all'esecuzione e al monitoraggio delle attività nei tempi e nei costi previsti, interfacciandosi con agenzie esterne, ufficio acquisti, controllo di gestione.
- Controllo e verifica delle attività promozionali Monitorare mensilmente l'effettiva realizzazione delle attività promozionali previste, verificando l'aderenza al piano (es. richieste volantino, Foldernet, ecc.).
- Gestione assortimenti e raccomandazioni correttive. Definire le raccomandazioni di assortimento ideale per store format sulla base dell'analisi dei dati e proporre eventuali azioni correttive agli account, monitorandone la corretta implementazione.
- Sviluppo e implementazione attività tailor made. Proporre attività personalizzate per i clienti assegnati secondo le linee guida ricevute, assicurandone l'implementazione per le iniziative approvate.
- Supporto al lancio di nuovi prodotti. Collaborare all'individuazione dei clienti target per il lancio dei nuovi prodotti, predisporre materiali di presentazione, affiancare gli account e monitorare l'effettivo inserimento e la quota di distribuzione raggiunta.
- Cultura customer-centric . Promuovere una cultura orientata al cliente raccogliendo feedback dal campo e partecipando ad attività formative.
Competenze richieste :
- Ottima conoscenza delle dinamiche del canale moderno
- Precisione e organizzazione
- Familiarità con IRI o Nielsen
- Capacità analitiche e relazionali
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/02 e 216/03.