Specialist Trade Marketing

Unichips Spa · Not Specified, Italia ·


Descrizione dell'offerta

San Carlo è un'azienda imprenditoriale leader di mercato, con una lunga storia ricca di tradizione e straordinarie intuizioni, capace di esprimere il meglio del gusto italiano.


Per la direzione Trade Marketing siamo alla ricerca di uno/a Specialista Trade Marketing da inserire nel team del Canale Moderno


Attività principali:

  1. Pianificazione attività commerciali In linea con le direttive e il budget ricevuti, proporre e concordare con gli account di riferimento le attività promozionali, di assortimento e attivazione (Piani Cliente) volte a massimizzare la redditività, attraverso analisi dei dati interni ed esterni disponibili.
  2. Esecuzione e coordinamento operativo Per i piani approvati, predisporre le azioni necessarie all'esecuzione e al monitoraggio delle attività nei tempi e nei costi previsti, interfacciandosi con agenzie esterne, ufficio acquisti, controllo di gestione.
  3. Controllo e verifica delle attività promozionali Monitorare mensilmente l'effettiva realizzazione delle attività promozionali previste, verificando l'aderenza al piano (es. richieste volantino, Foldernet, ecc.).
  4. Gestione assortimenti e raccomandazioni correttive. Definire le raccomandazioni di assortimento ideale per store format sulla base dell'analisi dei dati e proporre eventuali azioni correttive agli account, monitorandone la corretta implementazione.
  5. Sviluppo e implementazione attività tailor made. Proporre attività personalizzate per i clienti assegnati secondo le linee guida ricevute, assicurandone l'implementazione per le iniziative approvate.
  6. Supporto al lancio di nuovi prodotti. Collaborare all'individuazione dei clienti target per il lancio dei nuovi prodotti, predisporre materiali di presentazione, affiancare gli account e monitorare l'effettivo inserimento e la quota di distribuzione raggiunta.
  7. Cultura customer-centric . Promuovere una cultura orientata al cliente raccogliendo feedback dal campo e partecipando ad attività formative.


Competenze richieste :

  • Ottima conoscenza delle dinamiche del canale moderno
  • Precisione e organizzazione
  • Familiarità con IRI o Nielsen
  • Capacità analitiche e relazionali



Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/02 e 216/03.

Candidatura e Ritorno (in fondo)