Software Project Manager

Experteer Italy · Bologna, Emilia-Romagna, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una realtà nata dall’unione di diverse eccellenze nel campo della digital innovation, con l’obiettivo di guidare le organizzazioni in percorsi di trasformazione tecnologica sostenibile e integrata. Forte di un team di oltre 300 professionisti e più di 1500 clienti, offre soluzioni avanzate in ambito AI & Machine Learning, Cloud Transformation, Cybersecurity, Digital Strategy, App Modernization e Brand Design.

La sua missione è creare un ecosistema in cui il miglioramento delle persone stimoli il progresso continuo delle organizzazioni, con un approccio che valorizza la consulenza, la tecnologia consapevole e le relazioni durature. L’azienda si distingue per una visione umanistica dell’innovazione, dove la sostenibilità è un principio trasversale che permea ogni progetto.

Il tuo nuovo ruolo

Software Project Manager con competenze nella gestione di progetti legati allo sviluppo e all’implementazione di soluzioni software innovative, anche basate su tecnologie di intelligenza artificiale. Il ruolo prevede la responsabilità dell’intero ciclo di vita dei progetti: dalla raccolta e analisi dei requisiti funzionali, alla pianificazione delle risorse e del budget, fino alla consegna al cliente e al supporto nelle fasi iniziali di utilizzo. L’obiettivo è garantire il successo operativo e il rispetto delle tempistiche concordate.

Di cosa hai bisogno per aver successo

  • Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di Project Manager e in attività di analisi e consulenza funzionale, preferibilmente presso software-house.
  • Laurea magistrale in ingegneria informatica, informatica, gestionale o preparazione equivalente.
  • Conoscenze tecniche informatiche di base e in ambito Artificial Intelligence (in particolare generativa) per interagire con i team di sviluppo e AI, documentando i requisiti funzionali, e per seguire integralmente il ciclo di vita del progetto.
  • Capacità di analisi funzionale di problematiche complesse, di raccolta e descrizione dei requisiti, di consulenza al cliente.
  • Conoscenza di metodologie di project management (PMP, Agile, SCRUM) ed esperienza di applicazione pratica.
  • Capacità di relazione sia verso il cliente che verso il team interno.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Cosa avrai in cambio

Prevediamo un inserimento a tempo indeterminato con assunzione diretta da parte del cliente.

RAL in base all’esperienza maturata.

Policy di smart working 2/3 giorni a settimana.

Cosa devi fare ora

Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.

Tipo di lavoro: Tempo indeterminato | Settore: Information Technology, Internet | Sede di lavoro: Bologna | Divisione: Software Development | Rif: | Data di chiusura: 28 Jan 2026

Consulente di riferimento

Il Consulente Valeria Striano , è il nostro esperto che gestisce questa opportunità di lavoro, con sede a Bologna

Hays, Galleria Ugo Bassi, 1 - Bologna

Telefono:

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)