Software Integration & Solution Architect - Retail & Consumer Goods

Hays · Bologna, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La tua nuova azienda

Il nostro cliente è una delle realtà più conosciute sul panorama nazionale nel settore Retail & Consumer Goods. Con una rete di punti vendita al livello nazionale, offre una gamma di servizi molto ampia sia nell'ambito della distribuzione organizzata sia nei servizi integrativi alle persone.


Il tuo nuovo ruolo

All'nterno della Direzione Sistemi, in un team molto ampio costituito da un centinaio di persone, siamo alla ricerca di un Senior Software & Solution Architect.

La risorsa che cerchiamo si occuperà di progetti di integrazione e innovazione dei sistemi digitali orientati alla vendita e al supporto ai punti vendita del gruppo; collaborerà con i team di logistica e amministrazione, nonchè con il team di sviluppo software e infrastrutture digitali.


La figura inserita si occuperà di:

  • Analizzare le esigenze aziendali e i processi di business per individuare opportunità di integrazione tra sistemi.
  • Progettare architetture di integrazione scalabili e complesse, definendo interfacce e modalità di scambio dati.
  • Configurare e personalizzare piattaforme di integrazione (es. Enterprise Service Bus, iPaaS) e implementare soluzioni basate su standard quali REST, SOAP, XML, JSON.
  • Monitorare il corretto funzionamento dei sistemi integrati, individuare e risolvere eventuali anomalie, garantendo efficienza e continuità operativa.
  • Collaborare con analisti di business, sviluppatori e stakeholder per assicurare l’allineamento delle soluzioni agli obiettivi aziendali.
  • Garantire il rispetto degli standard tecnologici e delle best practice di settore nelle soluzioni e nelle procedure adottate.



Di cosa hai bisogno per aver successo

Il profilo ideale è un professionista senior con almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di Senior Developer e/o Solution Architect. Ha maturato esperienza all'interno del settore consulenziale o in realtà mediatamente complesse.

Ha maturato esperienza su piattaforme complesse, nonché soluzioni scritte in codice Java/Java EE; conoscenza di soluzioni Cloud Google e/o AWS; padronanza di protocolli di comunicazione (REST, SOAP, JSON), architetture di integrazione (ESB, iPaaS), e linguaggi di programmazione e markup (XML, JSON).


Sede di lavoro: provincia di Bologna, zona Sud Est


Cosa avrai in cambio

Entrerai in un contesto solido in costante espansione e con progetti piuttosto ampi in ottica di innovazione e digitalizzazione dei sistemi.

Prevediamo una policy di smart working per circa il 50% del tempo, organizzata su base settimanale e flessibilità in ingresso ed uscita.


Per tale ruolo prevediamo un inquadramento commisurato all'esperienza, seppur immaginiamo una RAL di circa 40.000 € - 43.000 € + bonus.


Cosa devi fare ora

Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.

Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.

#LI-DNI

Candidatura e Ritorno (in fondo)