Social & PR specialist
Descrizione dell'offerta
CHI SIAMO
PIZZIUM è oggi un punto di riferimento nel food retail italiano, con circa 70 pizzerie a gestione diretta su tutto il territorio nazionale.
Nata a Milano nel 2017 grazie alla visione di Stefano Saturnino, Giovanni Arbellini e Ilaria Puddu, l’azienda ha reinterpretato la tradizione della pizza napoletana, valorizzando ingredienti regionali di alta qualità e offrendo un'esperienza autentica in ambienti accoglienti e ricchi di richiami alla cultura partenopea.
Dal 2020 al mondo PIZZIUM si affianca Crocca, la pizza sottile e croccante che ricorda i sapori degli anni '70 e '80.
In ogni pizza Ce mettim' o cor' – e questi valori sono i nostri ingredienti:
- Coraggio: Sogniamo in grande e lavoriamo con determinazione.
- Resilienza: Affrontiamo le sfide con energia positiva, imparando dai nostri errori.
- Cura: Crediamo che siano i dettagli a fare la differenza.
MISSIONE DEL RUOLO
Cerchiamo una risorsa che contribuirà a costruire e rafforzare la reputazione del brand, garantendo coerenza narrativa e visibilità su stampa, digital e territorio.
Sarà protagonista nello sviluppo di attività di PR, social media, progetti di sostenibilità, employer branding e collaborazioni con influencer e partner strategici.
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
• PR, Media & Influencer Relations: gestione dei rapporti con giornalisti, testate, content creator e ambassador; redazione di comunicati stampa, press kit e storytelling per promuovere il brand, le aperture e le iniziative speciali (inclusi press day e candidature ad awards di settore).
• Eventi, Tour & Attivazioni: coordinamento di eventi e attività di brand experience, partecipazione a trasferte nazionali per raccontare il brand sul territorio e collaborazione con partner e influencer locali.
• Social Media & Community Management: creazione di contenuti originali, gestione e moderazione delle pagine social ufficiali, monitoraggio delle conversazioni online (social listening, gestione UGC), individuazione di trend e opportunità di comunicazione.
• Comunicazione interna & Employer Branding: sviluppo di iniziative e contenuti per rafforzare la cultura aziendale, valorizzare le persone e aumentare l’attrattività del brand per l’acquisizione di nuovi talenti.
• Supervisione agenzie e reporting: coordinamento di agenzie esterne per produzioni creative e analisi dei risultati delle attività PR, social e media in ottica di ROI e brand awareness.
CHI STIAMO CERCANDO
• 3-5 anni di esperienza in PR, comunicazione o digital marketing, preferibilmente in ambito food, lifestyle o retail.
• Competenze in PR, influencer marketing, social media management, storytelling e community engagement.
• Ottime capacità relazionali e di scrittura persuasiva.
• Disponibilità a trasferte nazionali per eventi, tour e attività di amplificazione del brand.
• Creatività, proattività e sensibilità per trend, contenuti UGC e progetti di sostenibilità.
• Ottima conoscenza della lingua inglese (una seconda lingua è un plus).
Se ti riconosci in questo profilo e vuoi entrare a far parte di una realtà dinamica e in crescita inviaci la tua candidatura!