Social Media Specialist

Etro · Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

L’AZIENDA

Fondata nel 1968 da Gerolamo Etro, oggi Etro è un marchio di lusso con una distribuzione globale e che vanta il riconoscimento da parte dei consumatori di tutto il mondo. Originariamente specializzato nella produzione di tessuti d’arredamento, utilizzando fibre naturali e nobili, Etro ha ampliato la sua offerta nel corso degli anni, diversificando la produzione in abbigliamento prêt-à-porter uomo, donna e bambino, pelletteria, accessori per la casa, profumi e occhiali.

Grazie alla sua unicità e alla combinazione di tradizione artigianale e innovazione estetica, Etro è diventato sinonimo di eleganza senza tempo e di elevata maestria sartoriale: il mix eclettico di motivi, colori e textures, dal paisley alle stampe, è ciò che rende Etro un marchio di lusso italiano unico e rappresentativo.

Oggi il Direttore Creativo per tutte le collezioni è Marco De Vincenzo che ha saputo reinterpretare il patrimonio raffinato del marchio, portando un rinnovamento stilistico senza perdere il suo DNA distintivo legato alla tradizione sartoriale italiana.


Etro è alla ricerca di una risorsa da inserire nel team Digital Communication.


SCOPO DELLA POSIZIONE

La risorsa gestirà le attività di comunicazione sui canali social, dalla definizione del calendario editoriale alla creazione, pubblicazione e monitoraggio dei contenuti, contribuendo a rafforzare l’immagine e l’identità del brand nel settore fashion & luxury.


Principali aree di responsabilità:

  • Coordinamento con agenzia esterna per la gestione online di tutti i canali social del brand.
  • Supervisione delle attività di comunicazione per garantire coerenza con l’immagine e i valori del brand.
  • Analisi e monitoraggio delle performance dei canali social, con elaborazione di report.
  • Digital PR e Influencer Marketing:


  • Identificazione e selezione di influencer e opinion leader rilevanti per il settore moda e lifestyle.
  • Gestione delle relazioni con influencer e stakeholder digitali.
  • Coordinamento delle campagne di influencer marketing, dalla definizione delle strategie alla valutazione dei risultati.


REQUISITI RICHIESTI:

La risorsa che stiamo cercando ha le seguenti caratteristiche:

  • Spiccato senso estetico e sensibilità visiva.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese e italiana; altre lingue costituiscono un plus.
  • Esperienza nella gestione dei social media, preferibilmente nel settore fashion & luxury.
  • Conoscenza dei canali digitali e delle principali piattaforme social.
  • Competenze di comunicazione digitale e storytelling.
  • Conoscenze informatiche di base: pacchetto Office (in particolar modo Excel e PowerPoint), Adobe Photoshop.
  • Capacità di lavorare in team e di gestire progetti complessi con approccio organizzato e creativo.

L’azienda garantisce che tutti i candidati siano trattati in modo uguale e corretto durante il processo di selezione. Etro promuove la diversità e l'inclusione in ogni sua forma e si impegna a coltivare una cultura di equità e rispetto.

Candidatura e Ritorno (in fondo)