Social Media Manager Senior

Debrief · Italia ·


Descrizione dell'offerta

IL TEMPO È PREZIOSO, PER TE E PER NOI. TI CHIEDIAMO DI LEGGERE TUTTO L'ANNUNCIO.

SE NON DOVESSI AVERE TUTTE LE CARATTERISTICHE RICHIESTE, TI CHIEDIAMO DI NON CANDIDARTI.


Il team di Debrief si allarga e cerca per le sua sede di Como un/una Social Media Manager Senior con un'esperienza di almeno 4 anni che prenda ownership completa della gestione social dei clienti: strategia, piani editoriali, contenuti e report , con autonomia operativa e capacità di relazione diretta col cliente.


Cosa farai (responsabilità principali)


1.Piani editoriali: ideazione, gestione, delivery


  • Ideare e strutturare piani editoriali per Meta (IG/FB), LinkedIn, TikTok
  • Definire rubriche, pillar, format, calendario, obiettivi e KPI


2.Strategia social


  • Elaborare strategie social per clienti: posizionamento, tone of voice, funnel, format, campagne di contenuto



3.Copywriting e contenuti orientati alla conversione


  • Supportare copywriting per landing page e/o siti web (headline, sezioni, CTA, microcopy)


4. Produzione contenuti “light”


  • Realizzare piccoli montaggi Reels/short video (CapCut o Canva): tagli, ritmo, sottotitoli, adattamenti semplici
  • Usare Canva per adattamenti grafici rapidi quando serve (non è la skill primaria, ma devi essere operativo/a)


*In agenzia è presente sia un videomaker che un grafico, ma all'occorrenza il SMM deve saper montare piccoli video ed editare grafiche su Canva


5.Micro Ads (Meta, Google, Linkedin, TikTok)


  • Creazione, monitoraggio e reportistica di piccole ads (es. sponsored post) a supporto del PED prodotto sulle principali piattaforme


*Non cerchiamo un digital advertising specialist, ma un SMM che all'occorrenza sappia mettere mano all'account pubblicitario del cliente per micro ads


6.Reportistica e relazione cliente


  • Preparare report mensili/trimestrali chiari: performance, insight, learnings, next steps
  • Gestire call e comunicazioni con il cliente con approccio consulenziale (chiarezza, guida, priorità)


Requisiti


  • Conoscenza (scritta e parlata) della lingua Inglese
  • Attitudine alla ownership e responsabilità sui progetti
  • Pensiero strategico e pragmatico : idee forti, esecuzione semplice e costante
  • Comunicazione chiara : sai dire no, sai proporre alternative, sai guidare
  • Autonomia : riduci il bisogno di approvazioni, aumenti la qualità del processo


Cosa non stiamo cercando: “dimmi cosa devo fare”, “aspetto approvazione”, “ci penso domani”.


Nice to have


  • Esperienza in settori B2B
  • Familiarità con tool di project management (Monday, Trello o similari)


Se sei arrivata/o fino a qui, ecco cosa offriamo


  • Contratto di assunzione o p.iva
  • Possibilità di lavoro da remoto (1-2 giorni a settimana, il resto in sede a Como)
  • Stipendio netto tra i 1.500€ e i 2.200€ mese (in base al livello di esperienza e skills possedute)


  1. Per candidarti - obbligatorio

Inviaci:


  • CV
  • Portfolio/casi (anche in forma di PDF o link) con esempi di piani editoriali, contenuti e risultati

Candidatura e Ritorno (in fondo)