Social media manager

ManpowerGroup · Rimini, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Manpower Permanent Professional , divisione specializzata nella ricerca e selezione di profili esperti e New Manager, ricerca per un’importante realtà specializzata in design innovativo e sviluppo tecnico per prodotti a due ruote avanzati , con sede a Rimini, un/a Social Media Manager .

La risorsa, inserita all’interno del team Marketing e in costante collaborazione con stakeholder internazionali, avrà la responsabilità di definire e guidare la strategia social globale del brand , garantendo qualità, coerenza e posizionamento premium dei canali digitali.

Principali responsabilità:

  • Definizione e aggiornamento della strategia social in linea con gli obiettivi di brand marketing.
  • Traduzione della strategia in content pillars, format editoriali, campagne e linee guida creative.
  • Gestione del calendario editoriale globale e supervisione dei contenuti in collaborazione con Graphic Designer e Art Director.
  • Coordinamento dell’esecuzione operativa svolta da un’agenzia esterna e validazione dei materiali prima della pubblicazione.
  • Impostazione dei KPI, analisi delle performance e supervisione della strategia paid.
  • Interfaccia con team cross-funzionali (R&D, Prodotto, mercati internazionali) per allineamenti e supporto comunicativo.
  • Monitoraggio della community, gestione escalation e tutela della reputazione online.
  • Promozione dell’adozione di strumenti innovativi, inclusi tool di AI, per ottimizzare processi e creatività.

Requisiti:

  • 3 - 5 anni di esperienza in ruoli strategici social media, preferibilmente in settore automotive/moto/powersport.
  • Esperienza nella gestione di brand globali e di team ibridi (in-house + agenzia).
  • Ottima conoscenza delle principali piattaforme social e del performance marketing.
  • Capacità di lettura dei dati e orientamento ai KPI.
  • Familiarità con strumenti di scheduling, analytics, DAM e soluzioni AI.
  • Spiccate capacità di leadership collaborativa, visione creativa, proattività e ottima comunicazione.

Offerta:

  • Ruolo chiave nell’evoluzione dei canali social globali e nella crescita del posizionamento del brand.
  • Contesto dinamico, internazionale e fortemente orientato all’innovazione.
  • Possibilità di smart working .
  • RAL compresa tra 40.000 e 50.000 € , in base alla seniority.
  • Opportunità di contribuire allo sviluppo dell’identità digitale di un marchio in espansione, collaborando con team creativi e HQ internazionale.

Candidatura e Ritorno (in fondo)