Social media manager

Gruppo CO. · Firenze, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi siamo

Gruppo CO. è agenzia di marketing digitale con focus su attività specialistiche e in particolare Advertising, SEO, Web Analytics, CRO, automation.


La figura sarà inserita in un nuovo reparto composto da due, dedicato alle attività di social media ed email marketing. Sebbene il focus principale del ruolo sia il Social Media Management, la persona selezionata opererà in un contesto di comunicazione a trecentosessanta gradi. Sarà quindi richiesta una collaborazione costante con i colleghi del team e la capacità di contribuire in modo concreto anche alle attività di email marketing, offrendo supporto strategico e operativo quando necessario.


Informazioni sulla posizione

  • Assunzione entro il 15 Gennaio
  • Sede: Firenze
  • Smart working: flessibile, ma richiesta presenza in sede almeno 2 giorni a settimana.
  • Retribuzione: RAL 24-28K/anno, in base alle competenze e alla seniority del candidato.
  • Contratto: full time (orario flessibile), CCNL Commercio 3° o 4° livello, determinato/indeterminato in base allo storico del candidato.


Esperienze e competenze richieste

  • Esperienza di almeno 3 anni come Social Media Manager in agenzie di comunicazione
  • Ottima conoscenza di software di progettazione grafica come Figma e la suite Adobe
  • Capacità di produzione e montaggio di contenuti video
  • Esperienza diretta nella gestione di attività di influencer marketing


Strumenti principali

  • Meta Business Manager
  • LinkedIn
  • TikTok
  • Strumenti di scheduling e gestione dei contenuti come Hootsuite, Buffer o equivalenti


Attività principali

  • Definizione della strategia social e pianificazione del calendario editoriale
  • Copywriting
  • Pubblicazione dei contenuti e gestione dei flussi di approvazione
  • Community management e presidio quotidiano dei profili
  • Sponsorizzazione post organici (campagne a bassa difficoltà)
  • Monitoraggio delle performance, analisi dei risultati e creazione di report
  • Relazione con i clienti per presentazione delle attività e allineamenti periodici

Candidatura e Ritorno (in fondo)