Social media manager esperto in editoria
Descrizione dell'offerta
Cerchiamo un social media manager esperto in editoria italiana.
Con comprovata esperienza nel lancio e promozione di progetti editoriali (romanzi, saggi).
Il candidato si occuperà di gestire i canali social personali di un autore. Con l'obiettivo di promuovere e far conoscere l'opera, spingere le vendite con idee e progetti creativi, supportare l'autore nell'attività di divulgazione dell'opera attraverso reel, post, campagne.
Il candidato dovrà creare una strategia e un piano editoriale dividendo l'attività in 3 tempi:
- pre pubblicazione (teasing)
- durante (campagne e presentazioni)
- post pubblicazione (rilancio e racconto dell'esperienza)
SKILLS:
- ottime capacità di scrittura e copywriting
- conoscenza delle dinamiche di pubbliche relazioni
- conoscenza del mercato e degli eventi letterari
- conoscenza dei gruppi di lettura, dei booktoker, e portali di divulgazione (siti, blog, pagine, gruppi etc.)
CANALI:
- newsletter
- e altri canali consigliati
Non è necessaria la presenza ma una fitta collaborazione con l'autore, l'agente e la casa editrice.
Da prevedere la partecipazione ad alcune presentazioni per le quali servirà una buona capacità di creazione di live content (foto, video)
Il progetto durerà dai 4 ai 6 mesi ma si valuterà la collaborazione per un'eventuale estensione all'intero anno.