Social Media Manager
Descrizione dell'offerta
Never Before Italia , agenzia di marketing e comunicazione, sta selezionando i candidati per la posizione di Social Media Manager da inserire nel Team Digital.
LUOGO DI LAVORO: IN SEDE - NON VALUTIAMO PER QUESTA INSERZIONE REMOTE WORKING E NON IN LINEA CON I REQUISITI RICHIESTI >>> Per i candidati che non presentano i requisiti richiesti, si chiede di evitare di inviare la candidatura, perchè il sistema automatico di Linkedin respingerà la richiesta.
Il candidato ideale deve possedere almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di gestione delle dinamiche della comunicazione Social Media.
Il candidato che stiamo cercando dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Avere molta dimestichezza nella gestione dei contenuti e dei format di Facebook, Instagram, X, Youtube, LinkedIn e Tik Tok e dei piani editoriali ad essi collegati;
- Avere un approccio strategico sui temi/contenuti legati mondo social;
- Essere una figura consulenziale che possa fornire il proprio apporto ai clienti, con uno sguardo rivolto alle dinamiche della comunicazione digitale;
- Riuscire a redigere documenti di presentazione per gare e progetti interni;
- Impostare e monitorare le campagne ADV social tramite Business Manager;
- Analizzare i dati delle pagine social e redigere documenti di reportistica (data analysis);
- Conoscenza degli strumenti di programmazione dei canali social esterni alla piattaforma;
- Conoscenza delle piattaforme di Social Listening;
- Gestione del community management e social customer care.
SOFT SKILLS
- Ottimista, ha passione per il proprio lavoro;
- Team player, sa fare squadra con il team interno;
- Spiccate doti relazionali, riesce ad entrare in empatia con il cliente;
- Buona capacità di sintesi: riesce a trovare soluzioni innovative;
- Curioso/a, si aggiorna costantemente sui propri clienti e sulle novità del mondo della comunicazione;
- Organizzato/a nel proprio lavoro;
- Intraprendente, porta il risultato a casa;
- Condividere i valori aziendali.
HARD SKILLS
- In grado di creare presentazioni, client-facing, in modo autonomo;
- Organizzato nella conduzione di progetti (project management) con Gantt
- Autonomo/a nella gestione di meeting f2f o virtuali con il cliente
Oltre alle necessarie competenze tecniche sono importanti: determinazione, spiccata intelligenza e acume, pensiero innovativo, forte etica professionale.
Contratto di lavoro: Full -time
Durata : Tempo indeterminato
Compenso : la risorsa selezionata riceverà un’offerta commisurata alle proprie competenze ed esperienza lavorativa, secondo la vigente normativa.
Verranno contattati solamente i candidati ritenuti in linea con il profilo. L’offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi (L. 903/77).