SITE PROJECT CONTROL OFFICER

agap2 Italia · Ravenna, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Parte del Gruppo MoOngy, Agap2 è presente sul mercato europeo in 14 paesi con servizi di consulenza ingegneristica impiantistica. Dal 2018, Agap2 Italia opera sul territorio nazionale nei seguenti settori: Energy, Oil&Gas, Steel, Hydrogen, Power Generation, Construction.


ABOUT THE ROLE - SITE PROJECT CONTROL OFFICER

Cerchiamo per una nostra azienda partner, una figura di Site Project Control Officer da inserire all’interno dei team di Project Control , con l’obiettivo di supportare il controllo dei costi e dell’avanzamento lavori nelle attività di Construction.

La risorsa collaborerà con Cost Controller, Construction Manager e Supervisori di disciplina per garantire una corretta analisi del lavoro svolto da subappaltatori, contribuendo al monitoraggio delle performance di progetto, all’individuazione di criticità e al miglioramento continuo dei processi.


Principali responsabilità:


· Supportare il Cost Controller nel controllo dello Stato Avanzamento Lavori (SAL) delle attività di Construction svolte da subappaltatori, sia in fase di pre-fabrication che di erection.

· Collaborare con i Supervisori di disciplina per istruire le ditte subappaltatrici sulla corretta predisposizione della documentazione necessaria alla validazione dei SAL (rapportini di lavoro, shop drawing, workpack, ecc.).

· Verificare la correttezza formale e sostanziale dei documenti ricevuti (ore lavorate, quantità, mezzi utilizzati), nel rispetto dei requisiti contrattuali, delle specifiche tecniche e dei metodi di esecuzione.

· Segnalare incongruità e criticità al team di progetto e proporre soluzioni per la corretta validazione dei SAL.

· Supportare il monitoraggio della produttività delle attività di Construction ai fini della revisione delle stime a finire di tempi e costi.

· Collaborare al controllo dei piani di mobilitazione e smobilitazione di mezzi, attrezzature e manodopera.

· Supportare la gestione di extra, backcharge e claim verso clienti o subappaltatori.

· Operare su singolo progetto o su più progetti in parallelo, sotto la guida del Cost Controller o del Responsabile Controllo Progetti.

· Contribuire all’individuazione e implementazione di azioni preventive e correttive per il miglioramento delle performance di progetto.


Requisiti:


· Diploma tecnico e/o laurea (geometra, economia, discipline tecniche o affini) oppure esperienza sul campo in ambito cantieri, construction, supervisione o controllo.

· Capacità di lettura e comprensione di documentazione tecnica e dati di avanzamento lavori.

· Buona dimestichezza con strumenti informatici (Excel e strumenti di analisi dati).

· Disponibilità a lavorare in contesti di progetto e di cantiere.

· Gradita, ma non indispensabile, esperienza pregressa in ruoli analoghi o in ambito construction / subappalti.


The world needs you


AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.


Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.


I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

Candidatura e Ritorno (in fondo)