Site Manager

GL events · Cremona, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per la gestione del prestigioso progetto Milano Cortina 2026 stiamo ricercando un Site Manager.

Come Site Manager sarai il punto di riferimento operativo sul campo: coordinerai le attività di costruzione e allestimento dei siti di gara, gestirai team e fornitori locali, garantirai il rispetto dei tempi, del budget e degli standard di qualità e sicurezza.

Svolgerai un ruolo chiave nel dialogo con il Comitato Organizzatore, le autorità locali e tutte le parti coinvolte, contribuendo a dare vita a un evento unico a livello mondiale.


Responsabilità

  • Supervisione quotidiana dei cantieri e delle operazioni di venue overlay
  • Coordinamento di squadre interne, manodopera locale e subappaltatori
  • Gestione della logistica, degli ordini extra e delle variazioni approvate
  • Controllo del rispetto delle normative di sicurezza, salute e sostenibilità
  • Monitoraggio dell’avanzamento lavori e report periodici al Project Manager
  • Interfaccia costante con il Comitato Organizzatore, fornitori e stakeholder
  • Selezione e gestione di fornitori locali (costruttori, idraulici, decoratori, ecc.)
  • Promozione della cultura della qualità e dello sviluppo sostenibile all’interno del team


Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o Architettura, con iscrizione al relativo Albo professionale.
  • Esperienza consolidata nella gestione cantieri complessi e grandi eventi (site manager / construction manager)
  • Ottime capacità organizzative e di leadership
  • Conoscenza delle normative di sicurezza e procedure HSE
  • Capacità di lavorare in contesti dinamici e multiculturali
  • Inglese fluente (altre lingue gradite)
  • Disponibilità a trasferte e presenza in diverse sedi operative tra Milano, Cortina e località collegate

Candidatura e Ritorno (in fondo)