Sistemista Senior con esperienza Helpdesk
Descrizione dell'offerta
Elisabetta Franchi ricerca Sistemista Senior con comprovata esperienza in attività di helpdesk e supporto tecnico , che abbia sviluppato competenze operative nella gestione di sistemi e infrastrutture IT. La risorsa lavorerà a stretto contatto con il team IT per garantire la stabilità, la sicurezza e la continuità dei servizi aziendali, supportando utenti interni ed esterni e contribuendo alla manutenzione e al miglioramento dell’infrastruttura.
Responsabilità principali
- Gestione e monitoraggio di sistemi operativi (Windows/Linux).
- Project Management infrastrutturali che coinvolgano Infrastrutture distribuite on premise e in cloud (Azure)
- Amministrazione di AD, Microsoft 365,
- Amministrazione geografica MDM con Intune,
- Esperienza di networking HPE/Aruba e Dell
- Supporto di 1° e 2° livello agli utenti su problematiche hardware/software.
- Gestione di ticket helpdesk e documentazione delle soluzioni adottate.
- Configurazione e manutenzione di reti LAN/SD-WAN, VPN e firewall Fortinet
- Attività di patching, aggiornamento e monitoraggio sicurezza dei sistemi.
- gestione di server fisici e virtuali (VMware).
- Guida a progetti di migrazione, upgrade e miglioramento dell’infrastruttura IT.
- Attività di SOC con Esperienza Microsoft Security Suite e Fortinet
- Attività di Cybersecurity per assestement e hardening
- Esperienza Azure
- Integrazione Avanzata di SSO tra sistemi con Entra ID
- Amministrazione di un sistema PAM e password manager RBAC
Requisiti
- Esperienza pregressa di almeno 6 anni in ruoli IT (helpdesk/sistemista).
- Ottima conoscenza di sistemi operativi Windows Server e client, Linux di base, MacOS e iOS
- Ottima padronanza di Active Directory , DNS, DHCP, file server e servizi correlati.
- Esperienza con strumenti di ticketing e supporto remoto.
- Buona Esperienza su Vmware
- Competenze in reti TCP/IP, VPN, firewall e switch/router.
- Conoscenza di piattaforme di virtualizzazione (VMware).
- Familiarità con sistemi di backup e disaster recovery.
- Attitudine al problem solving, precisione e capacità di lavorare in team.
- Buona conoscenza della lingua inglese tecnica e parlata
- Conoscenza di framework NIST e ITIL