sistemista it
Descrizione dell'offerta
                            Per conto di una storica realtà italiana, attiva da oltre 40
anni, specializzata nella fornitura di prodotti e servizi per l'informatica e
l'automazione d'ufficio, LHH è alla ricerca di una figura di Tecnico
Informatico da inserire all'interno dell'organico.
La risorsa sarà inserita all'interno del reparto IT e
Fornire assistenza tecnica e risolvere
problematiche hardware e software su PC e dispositivi in uso presso i clienti
Gestire l'installazione, configurazione e
manutenzione di PC, sistemi informatici e soluzioni di sicurezza
Collaborare con il team IT per garantire la
Diploma o laurea breve ad indirizzo
tecnico/informatico
Esperienza pregressa nel ruolo di tecnico
informatico, con competenze in: o Installazione e configurazione di PC e
periferiche o Assistenza tecnica e manutenzione hardware o Gestione di reti aziendali di piccola/media
Windows 10/11 e macOS (livello base).
Interventi On-site e da remoto tramite strumenti
di assistenza come AnyDesk, RMM, Remote Desktop.
Conoscenze base di TCP/IP, DNS, DHCP, VLAN, VPN o configurazione profili utente e domini o capacità di individuare e risolvere problemi di
Esperienza nella gestione di reti LAN/Wi-Fi
Conoscenza di servizi di posta elettronica e
software di sicurezza (antivirus)
Nozioni di backup locale e cloud
hardware che software
Attitudine al problem solving e alla gestione
autonoma delle criticità
                    anni, specializzata nella fornitura di prodotti e servizi per l'informatica e
l'automazione d'ufficio, LHH è alla ricerca di una figura di Tecnico
Informatico da inserire all'interno dell'organico.
La risorsa sarà inserita all'interno del reparto IT e
Fornire assistenza tecnica e risolvere
problematiche hardware e software su PC e dispositivi in uso presso i clienti
Gestire l'installazione, configurazione e
manutenzione di PC, sistemi informatici e soluzioni di sicurezza
Collaborare con il team IT per garantire la
Diploma o laurea breve ad indirizzo
tecnico/informatico
Esperienza pregressa nel ruolo di tecnico
informatico, con competenze in: o Installazione e configurazione di PC e
periferiche o Assistenza tecnica e manutenzione hardware o Gestione di reti aziendali di piccola/media
Windows 10/11 e macOS (livello base).
Interventi On-site e da remoto tramite strumenti
di assistenza come AnyDesk, RMM, Remote Desktop.
Conoscenze base di TCP/IP, DNS, DHCP, VLAN, VPN o configurazione profili utente e domini o capacità di individuare e risolvere problemi di
Esperienza nella gestione di reti LAN/Wi-Fi
Conoscenza di servizi di posta elettronica e
software di sicurezza (antivirus)
Nozioni di backup locale e cloud
hardware che software
Attitudine al problem solving e alla gestione
autonoma delle criticità