Sistemista IT
Descrizione dell'offerta
Everience è un gruppo internazionale di consulenza che offre servizi digitali potenziati dall’intelligenza artificiale e pone le persone al centro della rivoluzione dell’AI. Presente in Europa, Africa, Asia e America, Everience offre ai suoi 4.000 collaboratori un ambiente stimolante e sfidante in cui trasformare e sviluppare le proprie competenze, esplorando nuovi ruoli basati sull’AI e costruendo la propria occupabilità futura. Attraverso la sua Symbiotic Academy, il gruppo offre un hub unico per formazione, applicazione pratica e condivisione, dove ognuno può sperimentare, apprendere e progredire nei campi dell’intelligenza artificiale e dei dati.
In linea con la sua missione di orchestrare la relazione simbiotica tra esseri umani e intelligenza artificiale sul posto di lavoro, Everience fa del dipendente aumentato il motore di un’“età simbiotica”, in cui l’AI valorizza i talenti e apre nuove opportunità di carriera.
Per implementare il nostro team di esperti, siamo alla ricerca di Sistemisti con almeno 3 - 4 anni di esperienza. Le risorse si occuperanno del supporto e della gestione dell’infrastruttura cliente, collaborando con il team IT per garantire il corretto funzionamento degli ambienti di lavoro. In particolare, le risorse saranno coinvolte nelle seguenti attività:
- Utilizzo di sistemi di ticketing per la gestione delle richieste IT
- Amministrazione di Active Directory a livello di foresta e GPO
- Gestione e configurazione di dispositivi tramite Microsoft Intune e principi di Mobile Device Management (MDM)
- Familiarità con Microsoft Entra ID
- Comprensione delle logiche di licenza Microsoft 365 (E3, E5, ecc.)
- Supporto alle attività di migrazione verso M365 / Azure
- Creazione, manutenzione e debugging di script in PowerShell per l'automazione di attività quotidiane
- Virtualizzazione (VMware): gestione, configurazione e troubleshooting di ambienti virtuali complessi basati su VMware vSphere, vCenter ed ESXi
- Storage Area Network (SAN): Competenze nell'amministrazione, provisioning e monitoraggio di soluzioni SAN e NAS in ambienti di produzione.
- Storage HPE: gestione di piattaforme HPE Nimble Storage e/o HPE Alletra (o serie precedenti come 3PAR/MSA), inclusa la configurazione di LUN, la gestione delle repliche e l'ottimizzazione delle performance in ambienti virtualizzati
- Familiarità con l'integrazione di sistemi di backup (es. Veeam) con lo storage primario e la definizione di procedure di ripristino per garantire la Business Continuity
Si richiede una buona conoscenza dell'inglese parlato (almeno B2).
Sede: Milano, zona urbana con possibilità di lavorare in modalità ibrida.
Si offre un contratto a tempo indeterminato con RAL commisurata alle competenze tecniche esaminate in sede di colloquio. (27.000 - 35.000)