Sistemista/Help Desk

Randstad Italy · Bologna, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Digital Italia, divisione specializzata nella ricerca e selezione di profili in ambito ICT & Digital di Randstad Italia, ricerca per storica azienda del settore metalmeccanico una figura di Sistemista-Help Desk con esperienza. La figura verrà inserita nel Team IT e lavorerà a stretto contatto con il Responsabile. Si occuperà di fornire supporto tecnico agli utenti interni ed esterni, garantendo la continuità operativa dei sistemi e intervenendo per la risoluzione di problematiche relative a sistemi informatici, networking e applicativi aziendali.

esperienza

2 anni
  • Esperienza pregressa in ruoli di Help Desk di 1° e 2° livello,
  • Conoscenza approfondita della suite Microsoft Office 365 e dei relativi strumenti,
  • Competenze in gestione di data center, backup e ripristino dati,
  • Buona conoscenza di tecnologie di networking (router, switch, firewall, protocolli di rete),
  • Ottime capacità di problem solving e gestione delle priorità,
  • Capacità di lavorare in team e di comunicare efficacemente con utenti non tecnici.
 Sede di lavoro: Bologna.

Cosa offriamo: Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato con RAL commisurata alla reale esperienza con range fino a 32K.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


  • Gestire le richieste di supporto relative a problematiche hardware, software e di rete,
  • Installare, configurare e mantenere postazioni di lavoro, stampanti e periferiche,
  • Supportare gli utenti nella configurazione e gestione della suite Microsoft Office 365
    (Outlook, Teams, SharePoint, ecc.),
  • Monitorare e gestire le operazioni nei data center, inclusi backup e ripristino,
  • Risolvere problematiche di networking (LAN, WAN, VPN, switch, firewall),
  • Diagnosticare e risolvere malfunzionamenti di sistema o applicativi,
  • Collaborare con il team IT per migliorare i processi e implementare nuove soluzioni
    tecnologiche.

Candidatura e Ritorno (in fondo)