SharePoint Developer

Assist Digital · WorkFromHome, Lazio, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Siamo società di consulenza e servizi tecnologici specializzata in Customer Experience, DatI e Intelligenza Artificiale, guidata da una profonda cultura della centralità del cliente e dell’innovazione digitale. Attraverso l’orchestrazione integrata di dati, design, AI e operations, sviluppiamo nuovi modelli di servizio in grado di migliorare le performance aziendali, incrementare la redditività e aumentare la soddisfazione del cliente.

Le persone sono il focus dei nostri progetti e della nostra quotidianità. Creiamo quindi un ambiente di lavoro aperto e collaborativo, in cui far emergere ogni potenzialità, condividendo competenze ed esperienze. Raggiungiamo insieme obiettivi di eccellenza, sostenibili e innovativi, lasciando un impatto positivo nei territori in cui operiamo.

Siamo alla ricerca di uno SharePoint Developer per la nostra service line di CX Technology & AI Solutions.

Come parte della Digital Factory di Assist Digital, avrai l’opportunità di lavorare su progetti innovativi insieme a esperti Architect, AI/Backend/Frontend Engineers, Product Owners e altri stakeholder.

Collaborerai attivamente per contribuire alla realizzazione di soluzioni SharePoint avanzate, portali intranet/extranet, applicazioni verticali e soluzioni di collaboration, supportando la trasformazione digitale e l'ottimizzazione dei processi aziendali.

Principali compiti e capacità:

  • Progettare, implementare e gestire soluzioni SharePoint (2013/2019 e Online) in ambito enterprise (intranet/extranet e soluzioni verticali).
  • Collaborare con team interni e stakeholder per raccogliere requisiti e definire le necessità aziendali in termini di gestione documentale e collaborazione.
  • Creare e configurare siti, librerie, flussi di lavoro e soluzioni personalizzate su SharePoint.
  • Sviluppare soluzioni personalizzate utilizzando SharePoint Framework (SPFx)
  • Garantire l’adeguato supporto e manutenzione dei sistemi SharePoint, compreso il monitoraggio delle prestazioni e la gestione degli aggiornamenti.
  • Implementare misure di sicurezza avanzate, compreso il controllo degli accessi, la gestione delle autorizzazioni e la protezione dei dati.
  • Fornire supporto tecnico e formazione agli utenti finali per ottimizzare l’utilizzo della piattaforma.
  • Collaborare con il team di sviluppo per l’integrazione di SharePoint con altre piattaforme aziendali (es. CRM, ERP, Microsoft Teams, ecc.).
  • Esperienza comprovata nella gestione di Sharepoint 2013/2019 e SharePoint Online.
  • Conoscenza approfondita di SharePoint Designer, PowerShell e SharePoint Framework (SPFx).
  • Esperienza nello sviluppo di flussi di lavoro, siti personalizzati e soluzioni aziendali complesse su SharePoint.
  • Familiarità con le best practices di sicurezza e governance su SharePoint.
  • Competenze avanzate nella gestione dei permessi e delle configurazioni di accesso.
  • Esperienza con strumenti di automazione e integrazione, come Power Automate e Power Apps, è un plus.
  • Buona conoscenza in ambito integrazione con Office 365 e delle relative applicazioni (Teams, OneDrive, Outlook, etc.).
  • Conoscenza di SQL e SQL Server per la gestione dei dati e il miglioramento delle performance.
  • Competenze di problem-solving e troubleshooting in ambienti SharePoint complessi.
  • Eccellenti capacità di comunicazione e collaborazione con team multidisciplinari.
  • Apprezzata la conoscenza della Power Platform (Power Automate e Power Apps)
  • Certificazioni Microsoft, come Microsoft Certified: SharePoint Developer o Microsoft Certified: Azure Solutions Architect.
  • Esperienza con soluzioni di cloud ibrido o multi-cloud.
  • Conoscenze di framework di sviluppo come React o Angular.

Benefici:

  • Un percorso di crescita che valorizza la persona a 360°
  • Ambiente di lavoro dinamico e internazionale, costituito da team di progetto eterogenei e possibilità di ampliare le proprie conoscenze multi-industry e sulle tecnologie più innovative del mercato
  • Opportunità formative interne ed esterne con possibilità di ottenere certificazioni professionali in base al ruolo
  • Welfare e convenzioni aziendali

Sede di lavoro: Roma o possibilità di full remote

Nell’ottica di una valorizzazione della diversity e lotta per le pari opportunità, questo annuncio è rivolto a tutti i candidati senza alcun tipo di discriminazione. La Società Assist Digital spa in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali. I dati che la Società intende trattare sono: A) Dati anagrafici, B) informazioni su carriera scolastica, situazione professionale, conoscenze specifiche in determinati settori; C) dati particolari: dati sanitari, dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, appartenenza a sindacati, convinzioni religiose filosofiche. La base Giuridica per i punti A e B è l’esecuzione di misure precontrattuali ex art 6 lett, B) GDPR. La base giuridica per il punto C è il Suo espresso consenso ex art 9 GDPT. I dati raccolti saranno trattati per l’esecuzione dei processi di ricerca, selezione e valutazione del personale svolti per conto proprio per gestire la Sua candidatura in riferimento ad un annuncio specifico nonché per gestire la Sua candidatura spontanea. Nel caso in cui abbia fornito i Suoi dati mediante risposta ad un annuncio i dati forniti potranno essere trattati anche per selezioni future a seguito di Suo esplicito consenso inviato contestualmente al curriculum o conferito successivamente. I Suoi dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità sopra descritte ed in ogni caso per un tempo non superiore a 36 mesi salvo Sua revoca, in ogni momento, del consenso al trattamento dei Suoi dati.In ogni caso i Suoi dati potranno essere trattati per obblighi di legge ed esercizio di diritti anche in sede giudiziaria da parte della Società. Lei, in qualità, di interessato al trattamento dei dati personali potrà esercitare in qualunque momento, i diritti a lei espressamente riconosciuti dal Regolamento europeo, in particolare: Il diritto di accesso ai dati personali (art. 15il diritto di rettifica (art.16), il diritto alla cancellazione (art. 17), il diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali (art. 18) , il diritto alla portabilità dei dati personali (art. 20), il diritto di opposizione (art.21), Il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, Il diritto a revocare il consenso. Qualora ritenesse di esercitare i diritti sopra elencati di seguito viene indicato l’indirizzo di posta ordinaria del Titolare: Assist Digital spa Via Angelo n. 93 Milano o all’indirizzo mail . La società Assist Digital spa ritenendo di primaria importanza la tutela dei dati personali degli interessati, ha nominato un responsabile della protezione dei dati (DPO) che potrà essere contattato scrivendo all’indirizzo mail per ogni tematica riguardante la protezione dei dati personali.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)