Servizio clienti
Descrizione dell'offerta
Festo , multinazionale tedesca leader nella tecnologia di automazione industriale con oltre 21.000 dipendenti in tutto il mondo, è alla ricerca di una figura da inserire come Customer Support per la sede italiana.
L’azienda
Siamo punto di riferimento globale nell’innovazione tecnologica e nei programmi didattici per il settore industriale. Ci contraddistinguono attenzione alla formazione continua e sviluppo di soluzioni all’avanguardia, offrendo ai nostri dipendenti opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
Principali attività
La risorsa ideale sarà inserita all'interno del Team del Customer Interaction Center e si occuperà, dopo opportuna formazione e affiancamento, di:
- Offrire supporto telefonico proattivo alle diverse esigenze dei clienti, sia commerciali che tecniche
- Collaborare quotidianamente con colleghi e responsabili per ottimizzare l’efficacia del servizio offerto
- Inserire e monitorare gli ordini, contribuendo alla corretta gestione del ciclo di vendita
- Interagire quotidianamente con la forza vendite
Questo ruolo è un punto di accesso all'azienda per poter valutare, in base ad attitudini, performance e competenze, lo sviluppo verso ruoli di vendita acquisendo gradualmente competenze commerciali e di gestione attiva del cliente.
Competenze richieste:
- Diploma di scuola superiore secondaria - indirizzo tecnico
- Esperienza pregressa nel supporto clienti
- Capacità di lavorare in team in modo collaborativo
- Buona conoscenza informatica, in particolare del pacchetto Office
- Buona capacità di comunicazione orientata al cliente
- Orientamento agli obiettivi
- Buona predisposizione all'apprendimento
- Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello B1)
- NON è necessaria alcuna conoscenza dei prodotti di automazione industriale
Costituisce un plus:
- Diploma di perito elettronico/elettrotecnico/meccanico/informatico
- Aver svolto attività di vendita telefonica di prodotti/servizi in ambito B2B
Si offre:
- Azienda consolidata in forte crescita
- Affiancamento costante e formazione , sia per lo sviluppo di soft skills che di conoscenze tecniche del settore
- Contratto a tempo determinato di 1 anno, mirato all’inserimento a tempo indeterminato
- Inquadramento di 4° livello del CCNL Commercio
- Benefit: 1000€ di credito welfare annuale spendibile per servizi e iniziative dedicate al benessere dei dipendenti
- Smart working : possibilità di 1 giorno/settimana (in alternativa 4 giorni/mese)
- Mensa interna (contributo del dipendente: 1,05 €/pasto)
Sede: Assago (MI)
La ricerca è conforme al D.lgs. 198/2006 e tutte le candidature saranno considerate senza discriminazioni, nel rispetto della normativa vigente in materia di pari opportunità e inclusione sociale.