Service Specialist - Rifiuti Professionali

Ecolight Servizi · Pavia, Lombardia, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

Ecolight Servizi, parte integrante del Sistema Ecolight, network che ha fatto propri i criteri di efficienza e professionalità per l’ambiente del Consorzio Ecolight e che include anche i Consorzi Ecotessili, Ecopolietilene ed Ecoremat, è un partner qualificato di aziende per la gestione integrata dei rifiuti aziendali, con un forte impegno nella tutela dell’ambiente e nel rispetto delle normative.

Ecolight Servizi si specializza in soluzioni su misura per le imprese, aiutandole nella gestione dei rifiuti su tutto il territorio.

Per potenziare l’attività B2B e migliorare la qualità dei servizi, cerchiamo un professionista con esperienza nella gestione di servizi, in particolare di rifiuti speciali per le aziende.

Il candidato ideale avrà maturato esperienza nel settore dei servizi alle imprese, con particolare attenzione alla gestione di rifiuti professionali, e conoscerà tutte le fasi del servizio, dalla comprensione delle esigenze del cliente alla pianificazione, alla formulazione di offerte e contratti, fino all’assistenza post-vendita.

La figura ricoprirà il ruolo di Service Specialist, supportando le attività di pre-sales e progettazione di offerte complesse, oltre alla gestione post-vendita di alcuni clienti sul territorio.

Gestirà anche offerte di servizi a listino per clienti e prospect, provenienti da canali inbound.

Inserito in un contesto dinamico e in crescita, il candidato deve mostrare disponibilità, proattività e desiderio di crescita professionale.

La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (L. 903 / 77).

Responsabilità :

  • Identificare le necessità dei clienti attraverso comunicazione empatica e proattiva, proponendo soluzioni personalizzate;
  • Gestire il ciclo degli ordini dalla vendita all’erogazione dei servizi di gestione rifiuti, garantendo alta soddisfazione del cliente;
  • Risolvere problematiche legate ai servizi, affrontando obiezioni e lamentele con un approccio orientato al cliente;
  • Produrre offerte commerciali di servizi extra per i clienti gestiti, secondo i criteri aziendali;
  • Selezionare fornitori idonei in base ai servizi richiesti sul territorio;
  • Produzione di reportistica sui servizi richiesti dai clienti.

Requisiti

  • Almeno 2 anni di esperienza nei servizi ai clienti, in particolare nel settore rifiuti, in fasi di pre-vendita, vendita e post-vendita;
  • Conoscenza di elementi, dinamiche e processi di servizi B2B (offerte, contratti, listini, gestione ordini, rapporti con clienti e fornitori);
  • Eccellenti doti relazionali ed empatiche, capacità di ascolto e di instaurare rapporti professionali e continuativi;
  • Proattività, problem solving e capacità di fidelizzazione clienti;
  • Predisposizione al lavoro di squadra;
  • Conoscenze informatiche: utilizzo di Office, portali gestionali e capacità di creare report;
  • Conoscenza di base delle normative e classificazioni dei rifiuti;
  • Desiderio di crescita professionale e acquisizione di nuove competenze;
  • Conoscenza della lingua inglese.

    Cosa offriamo

    • Opportunità di lavorare in un settore in crescita, in un ambiente dinamico e stimolante;
    • Possibilità di lavorare in team e apprendere regole di gestione clienti utili in ogni contesto di servizi;
    • Inquadramento secondo l’esperienza, con contratto metalmeccanico.
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Candidatura e Ritorno (in fondo)