Service Now Specialist - Freelance

ProActivity · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per un nostro cliente operante nel settore Banking , siamo alla ricerca di un Service Now Specialist Freelance con comprovata esperienza, che si unirà al nostro team di consulenza e assistenza.


Responsabilità Principali

  • Manutenzione e Supporto (Application Management - AM): Esecuzione di attività di Application Management, inclusa l'analisi, la risoluzione di incidenti e la gestione delle richieste di cambiamento (Change Requests).
  • Sviluppo e Configurazione: Progettazione, sviluppo e configurazione di soluzioni sulla piattaforma ServiceNow, assicurando la conformità con le best practice e gli standard architetturali.
  • Interazione con il Cliente: Gestione del contatto diretto con il cliente per la raccolta dei requisiti, la presentazione delle soluzioni e la fornitura di supporto, agendo come punto di riferimento tecnico e funzionale.
  • Analisi e Problem Solving: Conduzione di analisi approfondite per identificare le cause radice dei problemi (Root Cause Analysis) e implementazione di soluzioni efficaci.
  • Gestione degli Accessi: Configurazione e gestione dei permessi e degli accessi ai dati sulla piattaforma, garantendo la sicurezza e la corretta segregazione dei ruoli.


Competenze richieste

  • Certificazione ServiceNow System Administrator
  • JavaScript, HTML e XML, CSS, AJAX, API SOAP e REST.
  • Architettura ServiceNow: Profonda comprensione della differenza tra sviluppo Client-Side e Server-Side e capacità di applicare la logica appropriata.
  • Moduli ServiceNow: Comprovata esperienza e competenza nell'utilizzo e configurazione dei moduli: IT Service Management (ITSM) e Vulnerability Response (VR)
  • Costituirà un plus la conoscenza dei moduli GRC (Governance, Risk and Compliance) e/o ITOM (IT Operations Management).


Seniority: 4+

Data inizio contratto: asap

Processo di selezione:

Il nostro processo di selezione prevede 2 fasi:

  • Colloquio conoscitivo con il nostro team HR
  • Colloquio con il cliente e il team di lavoro


Come inviare la tua candidatura:

Via LinkedIn o inviando il tuo cv all’indirizzo

Candidatura e Ritorno (in fondo)