Service Manager

Human Value · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Ruolo

Stiamo ricercando un Service Manager per una realtà italiana specializzata nella progettazione, nella produzione e nella vendita di attrezzature per applicazioni professionali nel mondo della ristorazione. La figura, a diretto riporto del Direttore Generale, sarà il riferimento delle attività operative di service pre e post-vendita, coordinando ma anche gestendo personalmente le attività di assistenza al cliente, in Italia e all’estero.

Responsabilità

  • Implementare un sistema di ticketing delle richieste di intervento
  • Pianificare gli interventi di installazione, collaudo o manutenzione delle attrezzature, garantendo l’efficienza ed il miglioramento continuo del servizio
  • Monitorare l’approvvigionamento dei pezzi di ricambio necessari allo svolgimento degli interventi
  • Sopralluoghi di pre-installazione delle attrezzature dal cliente, utili a certificare lo stato del cantiere
  • Programmare meeting mensili interni inerenti la qualità
  • Relazionarsi con il Responsabile Tecnico in merito alle problematiche di funzionamento e alle garanzie dei prodotti venduti; relazionarsi con la Qualità e con il Commerciale per la qualità del servizio del service
  • Coordinare le risorse del dipartimento
  • Organizzare corsi e training tecnici sui prodotti e sugli interventi tecnici, con l’ausilio di demo, presentazioni, etc, per i tecnici dei centri di Assistenza dei Distributori e dei clienti Finali (end-user).

Requisiti

  • Diploma di perito Elettromeccanico o Meccanico o termotecnico, o equivalenti
  • Esperienza, di almeno 5 anni, maturata nel ruolo in aziende strutturate. Aver maturato tale esperienza in contesti industriali di realtà che producono professional food equipment sarà considerato un plus
  • Robuste basi tecniche di elettromeccanica e termodinamica
  • Capacità di trouble shooting e problem solving
  • Buona conoscenza della lingua Inglese. La conoscenza di una seconda lingua sarà considerata un plus
  • Conoscenza di sistemi informatici, Office e in particolare Excel, Gestionale ERP O CRM, preferibilmente SAP
  • Autonomia e capacità gestionali e organizzative
  • Doti di comunicazione e relazionali
  • Team working
  • Precisione e propensione ad elevati standard qualitativi
  • Flessibilità e capacità di integrazione
  • Approccio cooperativo e non gerarchico/impositivo
  • Disponibilità a viaggiare in Italia ed all’estero.

Job Offer

  • Sede di lavoro: Treviso provincia + trasferte in Italia e all’estero
  • CCNL Metalmeccanico
  • Tempo indeterminato, retribuzione commisurata all’esperienza
  • MBO

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)

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