Service Manager
Descrizione dell'offerta
Ruolo
Stiamo ricercando un Service Manager per una realtà italiana specializzata nella progettazione, nella produzione e nella vendita di attrezzature per applicazioni professionali nel mondo della ristorazione. La figura, a diretto riporto del Direttore Generale, sarà il riferimento delle attività operative di service pre e post-vendita, coordinando ma anche gestendo personalmente le attività di assistenza al cliente, in Italia e all’estero.
Responsabilità
- Implementare un sistema di ticketing delle richieste di intervento
- Pianificare gli interventi di installazione, collaudo o manutenzione delle attrezzature, garantendo l’efficienza ed il miglioramento continuo del servizio
- Monitorare l’approvvigionamento dei pezzi di ricambio necessari allo svolgimento degli interventi
- Sopralluoghi di pre-installazione delle attrezzature dal cliente, utili a certificare lo stato del cantiere
- Programmare meeting mensili interni inerenti la qualità
- Relazionarsi con il Responsabile Tecnico in merito alle problematiche di funzionamento e alle garanzie dei prodotti venduti; relazionarsi con la Qualità e con il Commerciale per la qualità del servizio del service
- Coordinare le risorse del dipartimento
- Organizzare corsi e training tecnici sui prodotti e sugli interventi tecnici, con l’ausilio di demo, presentazioni, etc, per i tecnici dei centri di Assistenza dei Distributori e dei clienti Finali (end-user).
Requisiti
- Diploma di perito Elettromeccanico o Meccanico o termotecnico, o equivalenti
- Esperienza, di almeno 5 anni, maturata nel ruolo in aziende strutturate. Aver maturato tale esperienza in contesti industriali di realtà che producono professional food equipment sarà considerato un plus
- Robuste basi tecniche di elettromeccanica e termodinamica
- Capacità di trouble shooting e problem solving
- Buona conoscenza della lingua Inglese. La conoscenza di una seconda lingua sarà considerata un plus
- Conoscenza di sistemi informatici, Office e in particolare Excel, Gestionale ERP O CRM, preferibilmente SAP
- Autonomia e capacità gestionali e organizzative
- Doti di comunicazione e relazionali
- Team working
- Precisione e propensione ad elevati standard qualitativi
- Flessibilità e capacità di integrazione
- Approccio cooperativo e non gerarchico/impositivo
- Disponibilità a viaggiare in Italia ed all’estero.
Job Offer
- Sede di lavoro: Treviso provincia + trasferte in Italia e all’estero
- CCNL Metalmeccanico
- Tempo indeterminato, retribuzione commisurata all’esperienza
- MBO
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)