Service Manager (SC/Team Lead)
Descrizione dell'offerta
Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle Management, è attualmente alla ricerca di un/una Service Manager (SC/Team Lead) per un’importante società nostra cliente, specializzata in consulenza, system integration e servizi digitali.
Descrizione del ruolo
Stiamo cercando un/a Service Manager con esperienza consolidata in ambito ITIL e nella gestione di ambienti Microsoft Azure. La figura sarà responsabile della gestione end-to-end dei servizi IT Operations per clienti di rilievo, assicurando il rispetto degli SLA e la qualità dei servizi erogati.
Responsabilità principali
- Gestione operativa di ambienti Azure in contesti enterprise
- Coordinamento dei processi di Incident, Problem, Change ed Escalation Management
- Relazione diretta con stakeholder di livello (IT Manager, CTO)
- Coordinamento di team tecnici e fornitori esterni
- Monitoraggio SLA e gestione dei SAL settimanali
- Produzione di reportistica operativa e direzionale
- Supervisione dell’uso di strumenti di ticketing e reporting
Requisiti
- 3+ anni di esperienza nel ruolo
- Esperienza operativa su Microsoft Azure
- Solida conoscenza dei processi ITIL
- Esperienza nella gestione di servizi IT per clienti enterprise
Certificazioni:
- ITIL Foundation (preferibilmente ITIL v4)
Soft skills:
- Ottime capacità comunicative e di relazione con il cliente
- Attitudine alla gestione proattiva e al problem solving
- Orientamento al miglioramento continuo
Sede: Milano o Torino (modello ibrido, fino a 2 giorni a settimana in smart working)