Service Manager (SC/Team Lead)

Chaberton Professionals · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle Management, è attualmente alla ricerca di un/una Service Manager (SC/Team Lead) per un’importante società nostra cliente, specializzata in consulenza, system integration e servizi digitali.

Descrizione del ruolo

Stiamo cercando un/a Service Manager con esperienza consolidata in ambito ITIL e nella gestione di ambienti Microsoft Azure. La figura sarà responsabile della gestione end-to-end dei servizi IT Operations per clienti di rilievo, assicurando il rispetto degli SLA e la qualità dei servizi erogati.

Responsabilità principali

  • Gestione operativa di ambienti Azure in contesti enterprise
  • Coordinamento dei processi di Incident, Problem, Change ed Escalation Management
  • Relazione diretta con stakeholder di livello (IT Manager, CTO)
  • Coordinamento di team tecnici e fornitori esterni
  • Monitoraggio SLA e gestione dei SAL settimanali
  • Produzione di reportistica operativa e direzionale
  • Supervisione dell’uso di strumenti di ticketing e reporting

Requisiti

  • 3+ anni di esperienza nel ruolo
  • Esperienza operativa su Microsoft Azure
  • Solida conoscenza dei processi ITIL
  • Esperienza nella gestione di servizi IT per clienti enterprise

Certificazioni:

  • ITIL Foundation (preferibilmente ITIL v4)

Soft skills:

  • Ottime capacità comunicative e di relazione con il cliente
  • Attitudine alla gestione proattiva e al problem solving
  • Orientamento al miglioramento continuo

Sede: Milano o Torino (modello ibrido, fino a 2 giorni a settimana in smart working)

Candidatura e Ritorno (in fondo)