SERVICE MANAGER JUNIOR

YAMAMOTO S.p.A. · Varese, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Yamamoto S.p.a è un’azienda italiana leader fondata nel 2007 che opera nel settore dell'integrazione alimentare e della nutrizione sportiva, riconosciuta in particolare per i brand proprietari Yamamoto Nutrition e Yamamoto Research. Grazie alla selezione delle materie prime di ultima generazione e al focus su ricerca e innovazione, è riconosciuta sul mercato degli integratori alimentari per la qualità e la performance dei prodotti. Yamamoto S.p.a commercializza i prodotti dei brand proprietari ed anche prodotti di terzi tramite canali E-commerce e tramite una rete di distributori.


Missione del Ruolo

Il/La Service Manager Junior è la figura responsabile della gestione operativa delle richieste provenienti da diverse funzioni aziendali (Operations, Logistica, D2C, Marketing, Finance, B2B), fungendo da punto di raccolta, triage e coordinamento per tutte le segnalazioni relative ai sistemi aziendali: ERP (Business Central), WMS Incas, piattaforma e-commerce (Magento), applicativi interni, BI e integrazioni.

L’obiettivo principale è ridurre il carico operativo oggi gestito dal PM senior e dal CTO , assicurando continuità operativa e migliorando la qualità delle interazioni tra business, tecnologia e fornitori.


Responsabilità principali

  • Gestione del sistema di ticketing (incident, request, change) e prioritizzazione secondo impatto e urgenza.
  • Analisi preliminare delle segnalazioni, raccolta informazioni, verifica di base prima dell’escalation.
  • Coordinamento operativo con fornitori esterni su e-commerce, ERP, WMS, BI e infrastruttura.
  • Monitoraggio SLA, verifica tempi di risposta e risoluzione, reportistica periodica.
  • Analisi dei problemi ricorrenti e contributo all’individuazione delle cause radice.
  • Verifica end-to-end dei processi chiave (ordini Magento ↔ Incas ↔ BC, fatturazione di fine mese, sblocco ordini).
  • Supporto al PM nella gestione delle attività minori e non progettuali.
  • Comunicazione strutturata con i team interni, riducendo richieste disordinate e ripetute.


Requisiti

  • Almeno un anno di esperienza in un ruolo e contesto simile
  • Laurea in ingegneria, informatica o affini
  • Attitudine al problem solving e alla comunicazione chiara con i reparti.
  • Buone capacità organizzative e gestione delle priorità.
  • Conoscenze logiche/tecniche di base (informatica, sistemi, processi).
  • Preferibile esperienza o familiarità con tool di ticketing (es. Jira, ClickUp).
  • Predisposizione all’apprendimento di processi complessi e contesti integrati (ERP/WMS/e-commerce).


Contratto e retribuzione

  • Assunzione a tempo determinato con possibilità di passaggio a tempo indeterminato oppure assunzione a tempo indeterminato;
  • Retribuzione annua lorda indicativa: 25.000 – 30.000€;
  • Buoni pasto;
  • Modalità di lavoro ibrida: possibilità di 2 giorni a settimana di lavoro da remoto.

Candidatura e Ritorno (in fondo)