SERVICE MANAGER JUNIOR
Descrizione dell'offerta
Yamamoto S.p.a è un’azienda italiana leader fondata nel 2007 che opera nel settore dell'integrazione alimentare e della nutrizione sportiva, riconosciuta in particolare per i brand proprietari Yamamoto Nutrition e Yamamoto Research. Grazie alla selezione delle materie prime di ultima generazione e al focus su ricerca e innovazione, è riconosciuta sul mercato degli integratori alimentari per la qualità e la performance dei prodotti. Yamamoto S.p.a commercializza i prodotti dei brand proprietari ed anche prodotti di terzi tramite canali E-commerce e tramite una rete di distributori.
Missione del Ruolo
Il/La Service Manager Junior è la figura responsabile della gestione operativa delle richieste provenienti da diverse funzioni aziendali (Operations, Logistica, D2C, Marketing, Finance, B2B), fungendo da punto di raccolta, triage e coordinamento per tutte le segnalazioni relative ai sistemi aziendali: ERP (Business Central), WMS Incas, piattaforma e-commerce (Magento), applicativi interni, BI e integrazioni.
L’obiettivo principale è ridurre il carico operativo oggi gestito dal PM senior e dal CTO , assicurando continuità operativa e migliorando la qualità delle interazioni tra business, tecnologia e fornitori.
Responsabilità principali
- Gestione del sistema di ticketing (incident, request, change) e prioritizzazione secondo impatto e urgenza.
- Analisi preliminare delle segnalazioni, raccolta informazioni, verifica di base prima dell’escalation.
- Coordinamento operativo con fornitori esterni su e-commerce, ERP, WMS, BI e infrastruttura.
- Monitoraggio SLA, verifica tempi di risposta e risoluzione, reportistica periodica.
- Analisi dei problemi ricorrenti e contributo all’individuazione delle cause radice.
- Verifica end-to-end dei processi chiave (ordini Magento ↔ Incas ↔ BC, fatturazione di fine mese, sblocco ordini).
- Supporto al PM nella gestione delle attività minori e non progettuali.
- Comunicazione strutturata con i team interni, riducendo richieste disordinate e ripetute.
Requisiti
- Almeno un anno di esperienza in un ruolo e contesto simile
- Laurea in ingegneria, informatica o affini
- Attitudine al problem solving e alla comunicazione chiara con i reparti.
- Buone capacità organizzative e gestione delle priorità.
- Conoscenze logiche/tecniche di base (informatica, sistemi, processi).
- Preferibile esperienza o familiarità con tool di ticketing (es. Jira, ClickUp).
- Predisposizione all’apprendimento di processi complessi e contesti integrati (ERP/WMS/e-commerce).
Contratto e retribuzione
- Assunzione a tempo determinato con possibilità di passaggio a tempo indeterminato oppure assunzione a tempo indeterminato;
- Retribuzione annua lorda indicativa: 25.000 – 30.000€;
- Buoni pasto;
- Modalità di lavoro ibrida: possibilità di 2 giorni a settimana di lavoro da remoto.