Service manager

Schindler Italia · Ancona, Marche, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Unisciti alla nostra squadra come Service Leader Tecnico nelle Marche. Le zone in cui opererà saranno quelle delle provincie di Pesaro, Urbino, Ancona e Macerata.

Il candidato può anche provenire da altre città, se la sua volontà è quella di trasferirsi.


Descrizione generale del ruolo:


Il Service Leader Tecnico è responsabile del servizio di conduzione degli elevatori assegnati nel territorio di competenza, gestendo direttamente la squadra di tecnici manutentori. Ha il compito di raggiungere determinati obiettivi assegnati ad inizio anno e che riguardano sia la qualità del servizio erogato al cliente che il fatturato del proprio settore di competenza.


Principali Attività: gestione dei tecnici, del servizio e del fatturato del proprio team.


  • Organizzare e supervisionare l’attività dei tecnici manutentori, pianificando i giri di manutenzione, i carichi di lavoro e la formazione;
  • Supervisionare e dare riscontro ai tecnici sulla quantità e la qualità del lavoro da loro svolto;
  • Condurre settimanalmente dei controlli a campione sugli impianti e sull'attività dei tecnici, volti ad assicurare la corretta esecuzione delle manutenzioni secondo gli standard aziendali e verificando il grado di soddisfazione dei clienti;
  • Gestire tramite i tecnici della propria squadra la risoluzione delle problematiche sugli impianti;
  • Organizzare ed assicurare il corretto svolgimento delle attività di riparazioni e piccole modernizzazioni sugli elevatori della propria area di competenza nel rispetto delle tempistiche e dei costi stimati;
  • Assicurare la conformità con le procedure Sicurezza ed il corretto utilizzo dei DPI da parte dei tecnici;
  • Supportare il collega service leader commerciale nella redazione di offerte di riparazione e modernizzazione di elevatori della propria zona di competenza, fornendogli tutte le informazioni tecniche necessarie (durata e logistica dei lavori, ecc.);
  • Supportare l’area sales dedicata al proprio settore, fornendole le eventuali informazioni tecniche utili all'avanzamento delle proprie attività (indicazione del personale impiegato in determinate lavorazioni, informazioni da comunicare al cliente, ecc.);
  • Scrivere al cliente eventuali relazioni tecniche su problematiche riscontrate, attività eseguite o lavori da pianificare.


I requisiti :


  • Diploma di scuola media superiore o laurea, preferibilmente ad indirizzo tecnico;
  • Almeno 3 o 5 anni di esperienza come responsabile service di aziende strutturate meglio se in un settore ascensoristico;
  • Buone competenze informatiche, del pacchetto MS Office;
  • Conoscenza della lingua inglese;
  • Capacità di organizzazione e time management
  • Esperienza nel settore

Candidatura e Ritorno (in fondo)