Service Leader
Descrizione dell'offerta
Overview
Siamo Spindox, energia pura, intelligenza e passione. Accompagniamo la trasformazione digitale con nostri brand, ognuno con una specifica missione. Perché la sfida si vince con un approccio multidisciplinare, là dove business, organizzazione e tecnologia si incontrano.
Siamo un punto di riferimento per le tecnologie della trasformazione digitale: intelligenza artificiale per l’ottimizzazione dei processi di business, infrastrutture on-premise e cloud, applicazioni multipiattaforma con framework ibridi e nativi, big data, sistemi IOT per la localizzazione indoor e outdoor. Ma anche grandi progetti di system integration, DevOps, cyber security, qualità del software e IT operations.
La società conta oltre 1000 dipendenti ed è presente a Milano, Torino, Ivrea, Trento, Maranello, Firenze, Roma, Bari, Salerno e Cagliari. Del gruppo fanno parte inoltre quattro filiali estere - Barcellona, Chicago, Londra e Lugano - e il centro di ricerca e sviluppo Spindox Labs, con sede a Trento.
Responsabilità
- Service Leader
- Sei un/a appassionato/a del mondo ICT aperto all’innovazione e con una forte specializzazione tecnica? Spindox ha bisogno di una figura di Service Leader per rafforzare i nostri Hub di Technology Services!
- Avrai il compito di effettuare attività di descrizione, analisi e miglioramento dei Servizi IT, agendo principalmente sull'organizzazione, sui processi e sulle procedure operative.
- Sarai responsabile del coordinamento funzionale delle risorse che operano sul servizio/progetto, individuando e proponendo soluzioni che massimizzino l'efficacia di erogazione.
- Sarai il riferimento tecnico per il Cliente, leader nel settore energetico/elettronico, e parteciperai ai SAL di progetto o servizio, relazionando i contenuti di competenza.
- La nostra sede è Milano (zona Bisceglie) ma per questo primo progetto è richiesta la presenza in sede presso il cliente a Brugherio (MB) 5 giorni su 5.
- Nello specifico ti occuperai di:
- Conoscere i punti fondamentali del contratto in essere tra Spindox ed il cliente per la gestione del servizio concordato
- Definire le dinamiche di gestione interna del servizio di supporto (es.: procedure di comunicazione / procedure operative / riferimenti)
- Permettere l’identificazione nella propria figura del ruolo di Focal Point per il cliente
- Implementare il framework di gestione dei servizi Spindox nella realtà del cliente e proporre soluzioni in termini di efficientamento
- Monitorare l’andamento del servizio ed individuare eventuali punti di intervento per migliorare l’efficacia del supporto erogato
- Definire un piano di azioni per il continuous improvement del servizio sulla base dei punti di intervento individuati
Requisiti
- Laurea in materie tecnico/scientifiche o affini
- Almeno 3 anni di esperienza in analoga mansione in società strutturate
- Conoscenza di almeno un tool ITSM o BPM
- Conoscenza di almeno una metodologia di misurazione/gestione/ottimizzazione dei Servizi
- Conoscenza base principi ITIL
- Ottima conoscenza di Excel e Power Point
- Capacità di utilizzare strumenti di analisi e reportistica
- Predisposizione al problem solving
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottimo standing
- Disponibilità di presenza onsite presso la sede cliente a Brugherio (MB) 5 giorni su 5
Offerte e condizioni
- Contratto di assunzione con RAL commisurata all'esperienza
- Ticket Restaurant 7.50€
- Acqua, caffè e bevande calde erogate gratuitamente (in sede Spindox)
- Welfare Aziendale
- Rimborso mezzi di trasporto (Area urbana)
- Welcome Kit
- PC e Smartphone, Zaino Tucano / Spindox
- Smart Working
- Formazione tecnica e manageriale