Service Engineer MR/CT

Fujifilm Italia · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Siamo un’azienda multinazionale che opera sul mercato globale con prodotti e soluzioni integrate di alta qualità destinate al settore Healthcare : medical systems, servizi e tecnologie con intelligenza artificiale per supportare i professionisti del settore in campi come l’informatica medica, risonanza magnetica e tomografia computerizzata, radiologia, endoscopia, ultrasuoni, IVD e diagnostica veterinaria.


Siamo consapevoli che per realizzare i nostri obiettivi ambiziosi abbiamo bisogno delle persone. Per fare la differenza avrai a dispozione tutto ciò di cui necessiti per crescere assieme a noi: un management preparato alle sfide future dell’azienda , corsi di formazione appositi, un team dinamico e le più moderne tecnologie a disposizione sul mercato.


Siamo alla ricerca di un/a Service Engineer MR/CT .


La risorsa sarà inserita all’interno della divisione medicale Service e si occuperà dell’installazione, manutenzione correttiva e preventiva di grandi impianti (MR/CT) presso gli ospedali pubblici e le strutture private oltre che di fornire supporto da remoto quando necessario.


Le principali attività di cui dovrà occuparsi il ruolo di Service Engineer MR/CT sono le seguenti:

  • Installare sistemi di risonanza magnetica e tomografia computerizzata Fujifilm fino al collaudo del sistema con la fisica sanitaria;
  • Svolgere le attività di manutenzione programmate e le manutenzioni correttive presso i clienti seguendo le indicazioni fornite da casa madre;
  • Training di primo livello sull’utilizzo dei sistemi installati;
  • Gestione e risoluzione delle chiamate da remoto dei clienti in contratto;
  • Configurazione e interfacciamento delle applicazioni di controllo remoto.


Requisiti richiesti:

  • Diploma tecnico (elettronico/meccatronico);
  • Domicilio preferibilmente nelle province di VR, MN, VI, PD, VE, BO, MO;
  • Buona conoscenza elettronica/elettrotecnica e informatica;
  • Buona conoscenza delle strutture di una rete ospedaliera;
  • Spiccata dote nel troubleshooting;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (orale e scritta);
  • Disponibilità a viaggiare, saltuariamente su tutto il territorio nazionale;
  • Ottime doti relazionali e capacità di comunicare con i clienti (Capotecnico/Ing.Clinica) sull’andamento dell’installazione o riparazione;
  • Patente B.


Costituiranno requisiti preferenziali:

  • esperienza presso una struttura ospedaliera come tecnico del sito;
  • esperienza come Field Service Engineer nell'ambito medicale.


Sarà utile avere una spiccata capacità relazionale e propensione a seguire i clienti nel risolvere le problematiche giornaliere sia da remoto che direttamente sul campo.


Necessaria sarà l’inclinazione ad un approccio pragmatico e schematico, in grado di garantire precisione e accuratezza nello svolgimento dei compiti assegnati, unitamente alla capacità di problem solving.


Disponibilità a brevi trasferte nella regione assegnata e, all’occorrenza, su tutto il territorio nazionale.


Tipologia contrattuale: full time/tempo indeterminato.



Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.


Ti chiediamo di inserire nel CV l'autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679).

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