Service desk technician

agap2 Italia · Montecchio Maggiore, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica operativa facente parte del Gruppo MoOngy .



Cerchiamo un Service Desk Technician motivato e competente, che sarà il primo punto di contatto per gli utenti interni ed esterni per la risoluzione di problematiche IT. La risorsa si occuperà di fornire supporto tecnico di primo livello, gestire e monitorare le richieste tramite il sistema di ticketing e garantire la piena soddisfazione degli utenti.


Responsabilità:

  • Fornire supporto tecnico di primo livello via telefono, email o chat a utenti interni ed esterni
  • Gestire, classificare e risolvere incidenti e richieste di assistenza attraverso il sistema di ticketing (es. ServiceNow, Jira, Remedy)
  • Monitorare lo stato delle segnalazioni e assicurare il rispetto dei tempi di risoluzione
  • Escalare i problemi complessi ai livelli di supporto superiori o ai team specialistici
  • Documentare le soluzioni e mantenere aggiornati i database di conoscenza
  • Collaborare con il team IT per migliorare processi e strumenti di supporto
  • Supportare l’installazione e configurazione di hardware, software e periferiche
  • Partecipare ad attività di manutenzione preventiva e aggiornamenti di sistema


Requisiti:

  • Esperienza pregressa nel ruolo
  • Conoscenza di sistemi di ticketing (ServiceNow, Jira, Zendesk)
  • Esperienza in ambienti Microsoft Active Directory e Office 365
  • Conoscenza di base di sicurezza informatica




The world needs you

AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo , nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.

I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

Candidatura e Ritorno (in fondo)