Service Coordinator

Hays · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La tua nuova azienda

Una realtà industriale internazionale con circa 350 dipendenti, leader nella progettazione e produzione di macchinari per la stampa e il converting destinati al packaging flessibile. Sul mercato da oltre trent’anni e opera a livello globale.


Il tuo nuovo ruolo

Sarai il Responsabile del Coordinamento Tecnico e avrai la responsabilità di gestire l’intero staffing dei tecnici, garantendo un impiego efficiente delle risorse e rappresenterai la figura di riferimento per la pianificazione, l’organizzazione e l’ottimizzazione delle attività tecniche, sia in Italia che all’estero (es. Sud America, Medio Oriente, ecc.).


Le principali responsabilità

  • Coordinare le attività tecniche: service , installazione, collaudo e start-up delle macchine presso clienti internazionali.
  • Individuare i tecnici più idonei in base alle competenze (meccaniche, elettriche, elettroniche, software) e pianificarne le trasferte in Italia e all’estero.
  • Garantire che tutti i tecnici siano impegnati in attività produttive, gestendo in modo proattivo anche i momenti di inattività , su tecnici nazionali ed esteri (es. ferie, supporto alla produzione, attività di aggiornamento in sede, iniziative di rappresentanza presso nuovi clienti).
  • Gestione delle ore sulle macchine, monitoraggio delle attività e allineamento costante con HR per necessità operative e organizzative.


Di cosa hai bisogno per aver successo

  • Esperienza consolidata in ruoli tecnici che prevedono trasferte internazionali, con desiderio di passare a una funzione di coordinamento.
  • Capacità di pianificazione, organizzazione e gestione di team tecnici numerosi e con competenze eterogenee.
  • Conoscenza di SAP o dei principali sistemi gestionali orientati alla pianificazione.
  • Conoscenza dell’inglese indispensabile; lo spagnolo costituisce un plus.
  • Background tecnico equilibrato : né troppo focalizzato su stampa industriale, né eccessivamente specializzato solo in ambito elettrico.


Sede di lavoro

Area di Verona.


Cosa devi fare ora

Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.

Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.

#LI-DNI

Candidatura e Ritorno (in fondo)