Senior Wellness Spa Manager

Castelfalfi · Montaione, Toscana, Italia ·


Descrizione dell'offerta

CASTELFALFI *****


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Senior Wellness Spa Manager


Unisciti al team di Castelfalfi!

Castelfalfi, situata nel cuore della Toscana, unisce storia, natura ed accoglienza autentica.

Le Business Units che formano parte del progetto sono precisamente quella turistico-ricettiva nel segmento lusso, quella agricola ed infine quella di sviluppo abitativo-residenziale.

Al centro del nostro progetto c’è l’ospitalità, curata in ogni dettaglio per offrire esperienze indimenticabili in un contesto unico.

Nel 2025, siamo stati premiati da Travel + Leisure come n.1 Resort in Italia, n.2 in Europa e n.17 tra i 100 migliori hotel al mondo: un riconoscimento che celebra l’eleganza, il servizio e il profondo legame con il territorio che ci contraddistinguono. Siamo inoltre certificati Great Place to Work , a conferma del valore che attribuiamo alle persone che vivono ogni giorno Castelfalfi.

L’attenzione al valore delle persone si traduce nella creazione di un ambiente inclusivo, capace di trasmettere accoglienza e valorizzazione, favorendo le condizioni migliori per esprimere il potenziale individuale e trovare soddisfazione nel proprio percorso professionale.

Far parte della squadra significa contribuire a un progetto d’eccellenza e condividere un’esperienza unica in una comunità appassionata, che cresce in armonia con il territorio.

Se desideri far parte del nostro team, stiamo cercando un/a Senior Wellness Spa Manager.


Principali compiti e responsabilità:

• Agire come "Brand Guardian" della RAKxa Wellness Spa, assicurandosi che la Wellness Spa segua le linee guida operative del Brand e che gli standard siano mantenuti in conformità con gli standard del Brand.

• Supervisionare le attività quotidiane della spa, della palestra e delle piscine, garantendo un servizio di alta qualità e un funzionamento impeccabile.

• Supervisionare l'esecuzione dei trattamenti e delle attività benessere della RAKxa Wellness Spa, in linea con i protocolli del Brand.

• Gestire gli orari dello staff, i turni di lavoro e la pianificazione dei permessi per garantire una copertura e un'efficienza ottimali del servizio.

• Agire come principale collegamento in loco tra la direzione della RAKxa Wellness Spa e le attività del resort Castelfalfi.

• Elaborare report giornalieri sui ricavi alla sede centrale della RAKxa Wellness Spa di Bangkok.

• Incrementare i ricavi della spa per raggiungere obiettivi mensili e annuali attraverso iniziative di vendita, upselling e coinvolgimento degli ospiti.

• Monitorare e analizzare gli indicatori chiave di performance: vendite giornaliere, tassi di utilizzo, produttività dei terapisti e soddisfazione degli ospiti.

• Fornire report periodici sulle performance e finanziari, identificando opportunità di crescita del fatturato e ottimizzazione dei costi.

• Controllare i costi operativi, monitorare il consumo dei prodotti e garantire un'allocazione efficiente delle risorse.

• Collaborare a stretto contatto con i team di marketing e reservations per promuovere l'offerta della spa (servizi, programmi e offerte stagionali).

• Guidare e supportare un team di terapisti, assistenti e istruttori di fitness.

• Condurre briefing periodici del team, valutazioni delle prestazioni e sessioni di formazione per mantenere l'eccellenza del servizio.

• Gestire l'acquisto di materiali per la spa, prodotti e attrezzature tecniche.

• Supervisionare il controllo dell'inventario, il conteggio delle scorte e i report sull'utilizzo dei prodotti.

• Gestire il feedback degli ospiti in modo tempestivo ed efficace, garantendo risultati positivi e un miglioramento continuo.


Competenze richieste:

• Almeno 7–10 anni di esperienza nella gestione di spa o wellness center, preferibilmente in resort 5 stelle o destinazioni di benessere.

• Laurea o diploma in Amministrazione Aziendale, Gestione Spa o Ospitalità (qualifiche aggiuntive in terapia, fitness o salute olistica sono un vantaggio).

• Capacità comprovata di raggiungere obiettivi di vendita e controllo costi mantenendo standard di servizio elevati.

• Forti competenze amministrative e analitiche, conoscenza di Excel e sistemi gestionali.

• Conoscenza fluente dell’inglese; l’italiano e/o il thailandese costituiscono un plus.

• Eccellenti doti di leadership, comunicazione e gestione interculturale.


Condizioni contrattuali

  • Contratto CCNL Turismo – Full Time
  • L’offerta retributiva sarà valutata insieme durante l’iter di selezione, in funzione del percorso professionale, del mercato di riferimento e del contesto aziendale


Benefit e vantaggi

  • Accesso alla mensa aziendale anche nei giorni di riposo
  • Accesso a eventi riservati al personale Castelfalfi
  • Esperienze formative mirate, in base alle esigenze del ruolo e del team
  • Agevolazioni su ristorazione, benessere e attività sportive all’interno del resort e della tenuta
  • Soluzioni di housing allowance riconosciute, ove previsto, al personale proveniente da fuori zona


Dotazioni fornite

  • Dotazioni professionali adeguate alle esigenze del ruolo svolto
  • Uniformi e relativo servizio lavanderia per il personale operativo


Sede di lavoro: Castelfalfi (FI)

È richiesto il possesso del diritto legale di lavorare in Italia.

La presente selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi, ai sensi del D.Lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità, nonché a persone di ogni età e nazionalità, nel rispetto delle disposizioni di legge.

Le candidature dovranno essere trasmesse a , corredate da autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e del D.Lgs. 196/2003, come modificato dal D.Lgs. 101/201

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