Senior Trade Credit Underwriter
Descrizione dell'offerta
Siamo alla ricerca di un Senior Underwriter con una solida esperienza nell’assicurazione dei crediti commerciali. La persona entrerà a far parte della nostra MGA partecipando sin dalle prime fasi al set up, al go live e allo sviluppo della nuova Divisione Trade Credit di DUAL Italia. Il contratto è a tempo indeterminato, full time, cinque giorni a settimana con possibilità di concordare modalità di lavoro a distanza. La sede di lavoro è in centro a Milano.
Il ruolo prevede
- Collaborazione con il team Underwriting del Trade Credit Hub di DUAL Europe
- Gestione delle richieste di quotazione per le diverse tipologie di rischio previste dalle normative vigenti e in linea con il risk appetite della LoB
- Gestione del portafoglio e monitoraggio degli andamenti tecnici
- Formazione e supporto tecnico-commerciale alla rete agenziale e broker
- Coordinamento con i dipartimenti interni quali Data & Reporting, Sviluppo Prodotti, Distribution, Claims
- Il riporto gerarchico al CUO di DUAL Italia e funzionale all’Head of Hub europeo
I requisiti
- Laurea in Economia, Scienze Bancarie, Finanziarie ed Assicurative
- Esperienza pregressa di 7/10 anni nella sottoscrizione rischi sul credito maturata in Compagnie Assicurative, Broker, Banche
- Mentalità imprenditoriale
- Forte orientamento al risultato e attitudine commerciale
- Ottima padronanza della lingua inglese scritta e parlata
- Ottime capacità comunicative, relazionali e di problem solving
- Conoscenza di Windows e dei programmi base della suite Microsoft 365
Chi siamo
DUAL Italia, costituita a Milano nel 2000, è la più grande MGA (Managing General Agency) italiana, ovvero svolge il ruolo di sottoscrittore in nome e per conto di compagnie di assicurazione a cui garantisce la gestione a ciclo completo dei processi assicurativi: dalla realizzazione dei prodotti, alla gestione dei canali distributivi, all’emissione delle polizze sino alla gestione e liquidazione in-house dei sinistri.
DUAL Italia opera attraverso una rete di oltre 1.100 Agenti e Broker, offrendo soluzioni standard e tailor made in ambito Financial Lines (Rc professionale, Rc pubblica amministrazione, D&O); Healthcare, Fine Art & Specie, Engineering & Construction, Cyber, Title Insurance, M&A, Infortuni, Cauzioni, Tutela Legale.
Inoltre, DUAL Italia è coverholder dei Lloyd's ed è stata scelta da importanti Compagnie di assicurazione alle quali mette a disposizione prodotti white label con supporto riassicurativo e gestione dei sinistri.
DUAL è parte di Howden Group che, con oltre 22.000 dipendenti in 56 Paesi e premi gestiti per 47 miliardi di dollari (USA), è uno dei più grandi gruppi di intermediazione assicurativa indipendente al mondo.
Cosa offriamo
Un contratto a tempo indeterminato, full time, coperture assicurative (assistenza sanitaria, assicurazione infortuni, LTC, TCM), Fondo Pensione, riconoscimenti legati all’anzianità di servizio, Ticket Restaurant, Welfare aziendale. Modalità di lavoro ibrido.
La nostra cultura “People First”
I nostri valori fondamentali determinano il modo in cui viviamo e lavoriamo. Siamo un'azienda “People First”, significa che le persone sono il nostro principale vantaggio competitivo e i talenti sono premiati e valorizzati.
In DUAL Italia abbiamo adottato da anni una “Smart working” policy, senza vincoli di giornate in presenza; il nostro orario di lavoro è flessibile; la lista di permessi retribuiti ricomprende diverse fattispecie pensate per conciliare al meglio lavoro e vita privata. Inoltre, sono a disposizione di tutte le nostre persone due giornate di volontariato all’anno, regolarmente retribuite e un ampio pacchetto welfare.
Diversity, equity, inclusion
Il nostro è un ambiente di lavoro aperto e inclusivo di qualunque forma di diversità. Trattiamo colleghi, candidati, clienti e partner commerciali con uguaglianza, equità e rispetto, indipendentemente dalla loro età, disabilità, etnia, religione o credo, genere, orientamento sessuale, situazione individuale e familiare. Un esempio? In DUAL Italia le donne rappresentano il 73% della popolazione aziendale e il 71% dei ruoli manageriali. Dal 2017, pur avendo già assolto gli obblighi di assunzione per le categorie protette, abbiamo assunto persone con disabilità intellettive e neurodivergenze: oggi fanno parte di DUAL Italia due colleghi con la sindrome di Down e un collega nello spettro autistico.