Senior technical account manager
Descrizione dell'offerta
Job 1: Allestimenti e Arredi Industriali RONCIGLIONE
Lugar de trabajo: Italia , Lacio , RONCIGLIONE
Allestimenti e Arredi Industriali
Mission del ruolo
Il candidato ideale agirà come pivot strategico tra la visione del cliente (Grandi Enti e Stazioni Appaltanti), la capacità produttiva dell'azienda e l'esecuzione operativa in cantiere. La sua missione è garantire che il progetto venduto sia realizzabile, profittevole e consegnato secondo gli standard qualitativi e i tempi concordati.
Responsabilità principali
- Gestione Relazionale e Commerciale (Client Focus) Gestire il rapporto con i referenti tecnici e decisori di Stazioni Appaltanti e Grandi Enti. Analizzare i capitolati d'appalto e collaborare alla stesura di offerte tecniche/economiche complesse. Presidiare le fasi di negoziazione e post-vendita, assicurando la massima soddisfazione del cliente.
- Coordinamento Interno (Production Bridge) Interfacciarsi costantemente con l'Ufficio Tecnico e la Produzione per validare la fattibilità dei progetti personalizzati. Monitorare l'avanzamento degli ordini per garantire l'allineamento tra i tempi di fabbrica e le scadenze contrattuali.
- Supervisione Operativa (Site Liaison) Agire come punto di riferimento per i responsabili di Cantiere, effettuando sopralluoghi periodici. Risolvere in tempo reale eventuali criticità o varianti in corso d'opera, mediando tra le esigenze del cliente e i vincoli tecnici della posa in opera.
Requisiti richiesti
- Esperienza: Almeno 10 anni in ruoli commerciali o di Project Management nei settori: allestimenti, arredamento contract, arredo industriale o edilizia specializzata.
- Formazione: Laurea in Architettura, Ingegneria Civile/Gestionale o Design Industriale (costituirà titolo preferenziale).
- Competenze Tecniche: Conoscenza approfondita delle dinamiche delle gare d'appalto e dei rapporti con la Pubblica Amministrazione. Capacità di lettura di disegni tecnici (CAD) e computi metrici. Dimestichezza con la gestione di commesse complesse e budget elevati.
- Soft Skills: Leadership e autorevolezza nel gestire interlocutori di alto livello. Eccellenti capacità di mediazione e problem solving in contesti di cantiere. Orientamento al risultato e visione d'insieme sulla filiera produttiva.
Informativa EEO
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro . Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.
Job 2: ADDETTO/A BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO – LINGUA FRANCESE
Ali S.p.A. - Filiale di Sacile ricerca per importante e solida azienda del settore legno/arredamento situata in zona Brugnera (PN), una figura di Commerciale Estero con prevalente funzione di Back Office.
Il Ruolo La risorsa inserita si occu
Job 3: Key Account Junior Legno / Arredamento
Ali Agenzia per il Lavoro, filiale di Corinaldo, per azienda dinamica ed in forte crescita nel settore del legno seleziona un Key Account Jr da inserire e formare in azienda. Posizione: Key Account Junior Settore: Legno / Arredamento /
#J-18808-Ljbffr