Senior Technical Account Manager

Randstad Enterprise · Roma, Lazio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il Contesto Aziendale


Il nostro cliente è un Gruppo Industriale Internazionale leader a livello mondiale nei settori Aerospazio, Difesa e Sicurezza, con una solida presenza globale e un ruolo di protagonista nei principali programmi strategici. L'azienda si impegna a fornire capacità tecnologiche multidominio ed è partner tecnologico e industriale di Governi, Istituzioni e imprese a livello globale.


La Posizione: Cyber Technical Account Manager (Expert)


All'interno dell'Area di Business focalizzata sulla Cyber Security, siamo alla ricerca di un/a Cyber Technical Account Manager.

Questa figura rappresenta l'interfaccia tecnica principale tra i clienti dell'azienda e il Cyber Security Center, assicurando la gestione fluida e l'eccellenza nell'erogazione di tutti i servizi Cyber.


Cosa farai:


  • Fungere da punto di riferimento tecnico per il Cliente nelle attività di gestione operativa dei sistemi di sicurezza.
  • Coordinare l'erogazione dei servizi in ambito MSSP (SOC, CSIRT, RED TEAM, CTI ), agendo da technical bridge tra i team del Cyber Security Center e il Cliente.
  • Partecipare attivamente alle riunioni di revisione e avanzamento lavori , formulando proposte di soluzioni e gestendo la valutazione dei rischi di progetto.
  • Fornire supporto tecnico specializzato nella progettazione e nell'implementazione di infrastrutture e piattaforme di sicurezza in ambienti aziendali complessi.
  • Supportare il Cliente nelle attività di scouting tecnologico per l'identificazione di soluzioni innovative.
  • Predisporre e mantenere aggiornata la documentazione tecnica di progetto e servizio.


Requisiti Fondamentali:


Titolo di Studio: Laurea Magistrale in discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) o cultura equivalente.

Esperienza: Almeno 3 anni di esperienza lavorativa in ambito Security Operations , gestione di piattaforme di sicurezza e realizzazione di progetti complessi.


Competenze Tecniche Avanzate:


  • Conoscenza dei principali pattern di attacco a infrastrutture IT e OT.
  • Conoscenza e capacità di amministrazione/configurazione di piattaforme di sicurezza chiave: SIEM, EDR, BAS, Firewalling, IPS/IDS, Web Content Management, Privileged Identity Management, Advanced Threat Defence, Antispam.
  • Esperienza diretta nelle attività di Incident Handling e nella gestione e monitoraggio dei piani di rientro.
  • Familiarità con le architetture Infrastrutturali e applicative tipiche di una Large Enterprise.
  • Lingue: Ottima conoscenza della lingua Inglese (livello minimo B2).


Completano il Profilo (Soft Skills):


  • Ottime capacità relazionali e comunicative, essenziali per il ruolo di interfaccia.
  • Flessibilità e attitudine al lavoro in team interfunzionali.
  • Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali di breve-medio periodo.


Dettagli Logistici:


  • Sede Principale: Roma (Laurentina).
  • Sedi Aggiuntive: Possibilità di assunzione anche su Chieti, Genova, Milano e Napoli.
  • Contratto: Tempo Indeterminato.
  • Modalità di Lavoro: Ibrida 50% smart.

Candidatura e Ritorno (in fondo)