Senior Tax Specialist

AB PROFESSIONAL SEARCH SAGL · Parma, Italia ·


Descrizione dell'offerta

AB Professional Search Sagl è una società specializzata nella consulenza strategica e nella ricerca di profili professionali qualificati. L’azienda si propone come PARTNER affidabile per imprese e organizzazioni alla ricerca di talenti, offrendo servizi di headhunting, selezione del personale e supporto nella gestione delle risorse umane.



Per un nostro storico cliente con una presenza a livello globale, siamo alla ricerca di un:


Senior Tax Specialist



Descrizione del ruolo:


ll candidato inserito sarà direttamente responsabile, anche tramite il coordinamento del proprio team, della conduzione di molteplici progetti finanziari di rilevanza strategica per il Gruppo, sia a livello nazionale sia internazionale.”



Responsabilità principali:


  • Gestione di tutti gli aspetti legati alla fiscalità delle società del Gruppo, garantendo la conformità normativa e l’efficienza tributaria attraverso una pianificazione strategica e il coordinamento continuo con il Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo, con l’area Contabilità, con i consulenti fiscali esterni e con il dipartimento Legale;
  • Supervisione delle dichiarazioni fiscali periodiche e gestione dei rapporti con le autorità competenti;
  • Analisi delle implicazioni fiscali relative alle operazioni aziendali e consulenza interna su tematiche tributarie;
  • Supporto fiscale in operazioni straordinarie (acquisizioni, cessioni, riorganizzazioni societarie, operazioni di finanziamento);
  • Gestione della compliance fiscale, incluse le dichiarazioni, il calcolo delle imposte, attività di budgeting, transfer pricing e reporting fiscale;
  • Gestione di verifiche e contenziosi fiscali;
  • Monitoraggio delle novità normative e attività di formazione interna su tematiche fiscali;
  • Partecipazione a progetti trasversali a livello di Gruppo;
  • Definizione ed implementazione di strutture fiscali ottimizzate;
  • Coordinamento e supervisione dei consulenti fiscali esterni e di un team interno.(5 persone)




Requisiti:


  • Laurea in Discipline Economiche o affini;
  • Pluriennale esperienza nel ruolo e in contesti strutturati o in studi di consuleza fiscale/tributaria di almeno 5/10 anni;
  • Buona conoscenza della lingua Inglese (Livello B2);
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office.


Previsto Smartworking 1 giorno a settimana.


Il cliente prevede l’erogazione di un contributo economico a supporto delle spese di locazione.


Ral indicativa 75.000/80.000 euro (non è prevista l'auto aziendale)


Luogo di lavoro: Parma

Candidatura e Ritorno (in fondo)