Senior Support Marketing - Area Energy-Utilities - Freelance
Descrizione dell'offerta
Westhouse è una società leader che opera nel campo della ricerca & selezione del personale, gestione di progetti ed è autorizzata a tempo indeterminato per la somministrazione di lavoro con Autorizzazione Ministeriale Prot. n. del 03/08/2018.
Siamo alla ricerca di un Utilities e commodity Specialist per supportare lo sviluppo e l'implementazione della strategia marketing di un progetto innovativo. Il professionista lavorerà a stretto contatto con il team di progetto, contribuendo in modo strategico e operativo al posizionamento del brand, alla generazione di lead qualificati e al lancio di iniziative mirate.
Responsabilità principali:
- Mappatura delle condizioni economiche attive e creazione di un database aggiornato;
- Analisi delle Condizioni Generali di Contratto;
- Studio delle caratteristiche principali dei prodotti e delle condizioni generali di contratto;
- Attività operative di pricing;
- Supporto nella storicizzazione e nell'archiviazione dei documenti.
Competenze richieste:
- Esperienza di lavoro in aziende multinazionali in ambito utilities/commodity preferibilmente Energy (luce e gas);
- Conoscenza del mercato luce e gas e conoscenza delle logiche normative/pricing di marketing e prodotti;
- Esperienza di Marketing Operativo (Pricing e Repricing) e sviluppo delle offerte in ambito utilities/commodity
- Esperienza in redazione di requisiti tecnici e analisi funzionali per la creazione di prodotti.
Competenze funzionali e trasversali:
- Capacità relazionali e di adattamento in contesti aziendali complessi, capacità di problem solving;
- La capacità di seguire progettualità in tutte le sue fasi: comprendere esigenza di business contribuendo alle fasi di analisi, di disegno, implementazione, test e rilascio;
- Ottime capacità di coordinarsi continuamente con i referenti owner degli Stream di progetto e referenti aziendali cross azienda.
- Almeno 3-5 anni di esperienza in ruoli di marketing strategico e operativo, preferibilmente con esperienze in contesti B2B e nel settore energy / utilities / sostenibilità.
- Comprovata esperienza nella gestione di progetti marketing complessi, anche in contesti innovativi o startup.
- Ottima conoscenza delle dinamiche digitali: SEO/SEM, CRM, marketing automation, analytics.
- Eccellenti capacità di scrittura, presentazione e comunicazione.
- Approccio orientato al risultato, autonomia e visione strategica.
- Capacità di lavorare in team multidisciplinari e con stakeholder a diversi livelli.
- Fluente in italiano e buona conoscenza dell'inglese.
Luogo di Lavoro: MILANO/ROMA
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo:
Si comunica inoltre che i curricula potranno essere considerati per altre posizioni vacanti e potrebbero essere gestiti e comunicati anche attraverso l'uso di tools propri e/o dell'azienda cliente