Senior Store Manager
Descrizione dell'offerta
Adecco SpA, in partnership con importante brand del lusso del settore profumi e bodycare, è alla ricerca di una figura di Store Manager da inserire all’interno della loro iconica boutique situata in centro storico a Milano.
In qualità di team leader, lo Store Manager promuove la cultura aziendale, aiutando i colleghi e creando una customer experience indimenticabile. Garantisce inoltre una gestione impeccabile dei punti vendita, mantenendo alti gli standard di qualità all’interno dei negozi.
Riportando direttamente al Retail Manager, lo/a store manager avrà le seguenti responsabilità:
Sviluppo del business:
- Definire la strategia commerciale per migliorare costantemente le performance della boutique e monitorare tutti i KPI relativi all'attività del negozio;
- Collaborare con il Retail Manager in ottica di sviluppo e miglioramento dello store;
- Raggiungere gli obiettivi finanziari del negozio monitorando le spese.
- Promuovere una strategia omnichanel all'interno del team, motivarlo e assisterlo nell'utilizzo di strumenti digitali per migliorare le relazioni con i clienti e raggiungere gli obiettivi aziendali.
Gestione e sviluppo del personale
- Essere un modello di riferimento per i valori e la cultura aziendale per tutti i membri del team, mantenendo un comportamento etico e rappresentando il brand con uno standing adeguato e atteggiamento impeccabile;
- Facilitare la comunicazione, condividendo feedback e garantendo un coordinamento adeguato e fluido tra membri del team;
- Definire l'organizzazione e la routine quotidiana per garantire coerenza e allineamento sulle attività da svolgere
- Collaborare con il Retail Manager e il dipartimento HR per attività riguardanti il team
- Monitorare le prestazioni individuali e le dinamiche di team
- Promuovere un approccio client-centric, per creare un ambiente accogliente in cui il team riesca a soddisfare ogni richiesta del cliente.
Attività:
- Supervisionare il team nell’attività quotidiana e assisterlo nella definizione dei piani d'azione;
- Ottimizzare l'esposizione del negozio per attrarre i clienti e stimolare le vendite, rispettando gli standard aziendali e collaborando proattivamente con i reparti Visual Merchandising e Marketing
- Essere responsabile delle attività di manutenzione del negozio
- Garantire l'osservanza scrupolosa degli standard aziendali su cash handling, stock management, logistica e la corretta esecuzione di tutti i report richiesti
- Lavorare a stretto contatto con il team Retail per ideare eventi locali, con l’obiettivo di creare partecipazione e client engagement.
Requisiti:
- Esperienza comprovata nella gestione di store, preferibilmente nel settore lusso
- Fluente conoscenza della lingua inglese
- Eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale
- Forti capacità di leadership e decisionali, oltre che di motivazione del team
- Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e di gestire molteplici responsabilità
- flessibilità e problem solving
- Capacità di lavorare con orari flessibili in base alle esigenze aziendali, inclusi serate, fine settimana e festivi, se necessario
- Competenza nell'uso di Microsoft Office e software di gestione del retail
- Disponibilità a lavorare su Milano
Si offre:
- Ral competitiva
- buoni pasto da 7 euro
- Assicurazione medica aziendale
- stimolante piano di incentivi al raggiungimento degli obiettivi
Se sei interessato contattaci per approfondire i dettagli della posizione.