SENIOR SALES ENGINEER APPARECCHIATURE PER DATA CENTER (BC-01)
Descrizione dell'offerta
L’azienda è la Casa Madre italiana di un Gruppo molto solido, internazionale, in ottima salute e in continua crescita, che controlla diverse decine di società in tutto il mondo, con un forte orientamento all’innovazione. Si occupa di progettazione e produzione di sofisticati apparati tecnologici destinati a molteplici settori, in alcuni dei quali, in particolare su quelli di tipo “resistivo” di potenza, può vantare posizioni di leadership mondiale . L’azienda intende ora assumere un
Sales Account / Sales Engineer
per dare ulteriore impulso alle vendite, in Italia e in Europa, di una linea di prodotti già affermata in un settore in cui vuole diventare un player significativo se non il leader di mercato, e sulla quale sono in corso di realizzazione piani ambiziosi e concreti sostenuti da notevoli investimenti. Si tratta di sistemi di tipo resistivo – in cui l’azienda ha un profondo know-how - banchi di carico (o load bank) utilizzati per il testing di UPS, generatori diesel, gruppi elettrogeni, e anche, con i modelli raffreddati a liquido, i sistemi di raffreddamento di Data Center e Server; il mercato principale considerato come target primario è quello dei Data Centers, che può essere raggiunto direttamente oppure tramite le società di noleggio, gli EPC Contractors, i fornitori di generatori diesel ecc, Naturalmente per il candidato che saprà contribuire ad un significativo sviluppo, è prevedibile una crescita parallela a quella del business di riferimento.
Retribuzione : La proposta economica sarà rapportata, ovviamente, all’esperienza del candidato, in linea di massima si prevede che la Ral possa raggiungere gli 80.000 €, ma non è escluso un superamento in caso di candidati particolarmente qualificati e introdotti nel mercato di riferimento; è inoltre previsto un piano di incentivazione e l’auto aziendale anche per uso privato.
Sede di lavoro : Milano (MM2).
Requisiti:
- Significativa esperienza di vendita, conoscenza dei mercati target sopra descritti: Data Centers raggiunti direttamente e/o indirettamente tramite EPC, fornitori di gruppi elettrogeni, Aziende di noleggio di materiale, Fornitori di sistemi di raffreddamento, ecc.
- Capacità ed esperienza di gestione di trattative complesse, con molteplici interlocutori, tecnici, economici e decisionali.
- Capacità di interpretare documentazione tecnica e specifiche elettriche e meccaniche.
- Buona padronanza della lingua inglese , gradita una seconda lingua (oltre a quella italiana.)