Senior Quality Assurance Manager

FAM Energy Service · Campania, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Responsabile, nel cantiere di assegnazione, per l’implementazione del Quality Plan di commessa (PQP) e redige specificatamente il Site Quality Plan (SQP), riportando al SM ed al QHSE Manager di sede.

Le sue principali responsabilità sono quelle di:

  • stabilire le linee guida per la qualità, gli obiettivi da seguire e garantire presso il Sito;
  • supportare il SM per l'attuazione del Site Quality Plan (SQP);
  • monitorare costantemente le attività costruzione eseguite dai subappaltatori e di verificare la conformità delle stesse con i requisiti e le specifiche di progetto;
  • attuare le Procedure QA/QC di commessa, predisponendo eventuali revisioni, e proporre al QHSE Manager eventuali modifiche alle procedure;
  • garantire che il personale di costruzione abbia familiarità con gli obiettivi e i requisiti relativi alla qualità;
  • gestire le attività degli ispettori QC (QCI), delle società di ispezione e collaudo NO.BO., nonché verificare le attività del personale QC dei vari subappaltatori;
  • supervisionare la corretta redazione dei Rapporti di Ispezione e Collaudo, assicurando il rispetto dei QCPs/ITPs previsti, al fine di consentire una regolare consegna dell'impianto al Cliente;
  • interfacciarsi con il Cliente sugli aspetti QA/QC del Sito e partecipare alle Riunioni di Coordinamento periodiche;
  • segnalare le NC, tramite emissione di Non Conformity Report (NCR) alla direzione di cantiere del subappaltatore e verificare l'implementazione delle soluzioni delle NC;
  • individuare eventuali vizi organizzativi o procedurali, analizzare le criticità, predisporre eventuali azioni correttive o preventive con il SM ed informare di conseguenza il QHSE Manager;
  • pianificare e condurre audit verso i subappaltatori e supportare l'ispettore dell’ HO e/o di terzi parti nell'esecuzione di audit, atti a verificare che le procedure del SQP e QA/QC siano applicate correttamente e attentamente osservate;
  • eseguire la verifica del programma di conservazione delle attrezzature e dei materiali in cantiere e nell’ area di stoccaggio;
  • supportare il SM nella promozione del miglioramento continuo;
  • prepara la propria parte di competenza nel Montly/Weekly Progress Report.

Candidatura e Ritorno (in fondo)