Senior Project Manager.

LHH · Ponte (Casal Velino) Campania, Provincia di Salerno, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per azienda cliente nel settore macchinari industriali automatizzati, con sede limitrofa a Resana (TV), siamo attualmente alla ricerca di una figura di Senior Project Manager.

Responsabilità

La figura ha il compito di pianificare, coordinare e supervisionare tutte le fasi progettuali e realizzative garantendo il rispetto di tempi, costi, requisiti tecnici e qualità. È responsabile della gestione complessiva del progetto, fungendo da punto di riferimento tra cliente, uffici tecnici, produzione e acquisti.

Il Project Manager Officer si occuperà delle seguenti attività:

  • Coordinamento e supervisione dei Project Manager, facilitando la pianificazione, l'esecuzione e il monitoraggio dei progetti;
  • Gestione completa delle commesse: analisi tecnica, pianificazione, coordinamento e monitoraggio dell’avanzamento lavori;
  • Supporto alla Direzione nella definizione e miglioramento dei processi di gestione commessa;
  • Controllo del budget e gestione delle marginalità della commessa;
  • Interfaccia diretta con il cliente per la raccolta requisiti, definizione del piano di progetto, gestione delle varianti;
  • Coordinamento di risorse interne (progettazione meccanica, elettrica, automazione, produzione) ed eventuali fornitori esterni;
  • Redazione e aggiornamento di Gantt, cronoprogrammi, report di avanzamento, gestione dei rischi;
  • Supervisione delle fasi di montaggio, collaudo interno (FAT) e supporto all’installazione presso il cliente (SAT);
  • Conduzione di riunioni tecniche e operative, con verbali e follow-up strutturati.

Profilo

Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea tecnica;
  • 8-10 anni di esperienza in ruoli di Project Management;
  • Esperienza in gestione completa di progetti su commessa (tempi, costi, qualità);
  • Conoscenza macchine automatiche;
  • Lettura disegni tecnici e basi di progettazione CAD;
  • Gestione distinte base e documentazione tecnica;
  • Inglese tecnico (livello B1 o superiore).

Completano il profilo:

  • Leadership e coordinamento team;
  • Comunicazione chiara ed efficace;
  • Orientamento al risultato e problem solving;
  • Gestione dello stress e delle priorità;
  • Capacità analitica e visione d’insieme;
  • Attitudine al miglioramento continuo.

Candidatura e Ritorno (in fondo)